ROLAND GARROS: MUSETTI, SINNER E BERRETTINI AL TERZO TURNO

Esce di scena invece, purtroppo, Andreas Seppi dopo il ko con il sudcoreano Soonwoo Kwon
giovedì, 3 Giugno 2021

TENNIS – Sono arrivati risultati importanti per il tennis maschile azzurro nella giornata di oggi al Roland Garros. Al di là del “derby” tra Sinner e Mager portato a casa da Sinner infatti, sono approdati al terzo turno anche Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, protagonisti di due successi netti e pienamente meritati che fanno salire a quattro il numero di giocatori italiani che prenderanno parte al terzo round dello Slam parigino.

MUSETTI

Lorenzi Musetti ha “vendicato” il ko subito qualche giorno fa a Parma contro Yoshihito Nishioka sconfiggendo il giapponese in tre set (7-5 6-3 6-2 il punteggio finale in suo favore), grazie ad una prestazione di alto livello. Dopo una prima frazione molto combattuta, nella quale l’azzurro prima è stato avanti di un break e poi ha dovuto recuperare da 3-5 infilando quattro game consecutivi per portarla a casa, nel secondo e terzo parziale la superiorità di Musetti è stata piuttosto evidente. Il diciannovenne di Carrara infatti ha sempre comandato da fondo campo e ha saputo variare bene il gioco quando ce n’è stato bisogno, impedendo al suo avversario di poter trovare le contro misure.

BERRETTINI

Ha messo in tasca una vittoria ancora più agevole poi Matteo Berrettini, che ha lasciato appena otto game a Federico Coria nel match giocato sul campo “Simonne-Mathieu”. L’azzurro si è imposto 6-3 6-3 6-2 quasi in scioltezza, giocando un incontro di grande solidità nel quale non ha lasciato la minima chance al suo avversario. Il servizio e il dritto hanno funzionato molto bene per tutta la durata della sfida e alla lunga la maggiore pesantezza di palla del tennista romano ha fatto decisamente la differenza.

(Matteo Berrettini – foto Patrick Boren)

SINNER

Ha dovuto faticare di più invece Jannik Sinner, uscito vittorioso dal “derby” con Gianluca Mager 6-1 7-5 3-6 6-3. Il diciannovenne altoatesino è partito molto forte, imponendo al ligure un ritmo quasi impossibile nella prima fase del match. Poi però Mager ha saputo reagire portando a casa la terza frazione, ma a quel punto Sinner ha ripreso in mano il controllo della situazione assicurandosi la vittoria con un quarto parziale giocato con grande solidità.

(Jannik Sinner – foto Patrick Boren)

SEPPI

E’ andata male infine, purtroppo, ad Andreas Seppi, che dopo la bella prestazione sfoderata contro Feliz Auger-Aliassime ha pagato forse qualcosa a livello fisico contro Soonwoo Kwon. Il sudcoreano si è imposto 6-4 7-5 7-5, al termine di un incontro nel quale al tennista italiano, pur lottando con determinazione, è mancato qualcosa proprio nei momenti decisivi dei tre parziali.


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: MUSETTI, SINNER E BERRETTINI AL TERZO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.