ROLAND GARROS: NADAL CAMPIONE PER LA 14MA VOLTA

Rafa Nadal si laurea campione a Parigi per la 14ma volta nella sua carriera
lunedì, 6 Giugno 2022

Tennis. Rafael Nadal ha conquistato il suo 14° Roland Garros domenica pomeriggio.

Il fenomeno spagnolo ha demolito Casper Ruud con lo score di 6-3 6-3 6-0, mettendo in bacheca il 22° Slam della sua leggendaria carriera.

Sono state due settimane molto intense e molto emotive. Non volevo parlare del piede a torneo in corso, per rimanere concentrato sul tennis e per rispetto verso i miei avversari, ma ora che siamo alla fine posso parlare. Sono stato in grado di giocare in condizioni assolutamente estreme. 

Ho giocato grazie a iniezioni che hanno anestetizzato i nervi del piede: non avevo alcuna sensibilità al piede, grazie agli anestetici che il mio medico ha iniettato nel nervo” – ha raccontato Nadal in conferenza stampa.

Rafa è sceso poi nel dettaglio: “Si tratta ovviamente di un rischio, di una possibile distorsione alla caviglia o di altri possibili problemi. Ma il Roland Garros è il Roland Garros.

Si tratta di un torneo molto importante per me, e ho cercato la possibilità di continuare a giocare.

E ci sono riuscito: non ringrazierò mai abbastanza il mio medico che mi ha permesso di scendere in campo queste due settimane e per tutto quello che ha fatto durante tutta la carriera.

Ora però è il momento di rivalutare il da farsi. L’idea è cercare un trattamento che possa rendere la condizione di anestesia del nervo del piede più o meno permanente.

La settimana prossima, non so quando, mi sottoporrò a una terapia con radio frequenze che bruceranno una parte del nervo e proveranno a creare la situazione che è stata creata ora con l’anestetico, ma per un periodo di tempo più lungo.

Se questa terapia funziona, continuerò a giocare. Se non funziona, allora dovrò prendere una decisione importante.

Dovrò valutare se sono pronto a sottopormi a un’operazione chirurgica molto importante senza avere la certezza che le cose possano essere risolte”.



Nessun Commento per “ROLAND GARROS: NADAL CAMPIONE PER LA 14MA VOLTA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.