ROLAND GARROS: NADAL E THIEM AI QUARTI. SWIATEK ELIMINA HALEP

Nadal e Thiem approdano ai quarti, ma l’austriaco rischia la beffa contro Gaston. Swiatek elimina una spenta Simona Halep
lunedì, 5 Ottobre 2020

Tennis. Nella giornata che ha segnato la consacrazione di Jannik Sinner e Martina Trevisan, Rafael Nadal non si è lasciato distrarre raggiungendo i quarti al Roland Garros per la 14ma volta nella sua irripetibile carriera.

L’ex numero 1 del mondo, che qui cerca di eguagliare il record di Roger Federer, ha avuto la meglio sul figlio d’arte Sebastian Korda grazie allo score di 6-1 6-1 6-2 in meno di due ore di gioco.

Grandissimo brivido quello corso da Dominic Thiem, che dopo aver vinto i primi due set contro la rivelazione francese Hugo Gaston, ha quasi finito per farsi rimontare.

Facendosi trascinare dai 1000 rumorosi spettatori del Philippe Chatrier, Gaston ha trascinato il match al quinto tramortendo l’austriaco con una miriade di palle corto. L’esperienza del numero 3 ATP ha giocato un ruolo fondamentale nel momento decisivo, permettendogli di chiudere 6-4 6-4 5-7 3-6 6-3.

Nel tabellone femminile, ha destato scalpore l’uscita di scena di Simona Halep. La testa di serie numero 1 è stata letteralmente annichilita da un’ispiratissima Iga Swiatek, impostasi 6-1 6-2 in un match a senso unico dall’inizio alla fine.

I meriti sono i suoi – ha commentato Halep -, le è riuscito tutto alla perfezione

Ha giocato una partita molto simile a quella dello scorso anno, ma la differenza è stata nella mia minore capacità di spingerla a fondo campo e di non darle tempo e modo di attaccare la palla.

Nonostante tutto ciò che abbiamo vissuto, per me è stata comunque una stagione positiva avendo vinto a Roma (Dubai e Praga e gli altri trofei sollevati, ndr), non sarà una partita sbagliata a rovinarmela

Posso dire che il freddo, come mi era già capitato, non mi ha fatto sentire al meglio. Ma nulla a che vedere con un infortunio, questa è la cosa più importante“.

Roland Garros, ottavi di finale:

[10] D. Schwartzman b. L. Sonego 6-1 6-3 6-4
[3] D. Thiem b. [Q]H. Gaston 6-4 6-4 5-7 3-6 6-3
J. Sinner b. [5] A. Zverev 6-3 6-3 4-6 6-3
[2] R. Nadal b. S. Korda 6-1 6-1 6-2


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: NADAL E THIEM AI QUARTI. SWIATEK ELIMINA HALEP”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.