ROLAND GARROS: PRIMA SEMIFINALE SLAM PER BARTY

Prosegue la fantastica stagione di Barty, capace di centrare la prima semifinale in uno Slam al Roland Garros

Tennis. Ashleigh Barty si è qualificata per la prima volta alle semifinali del Roland Garros battendo 6-3 7-5 l’americana Madison Keys sul Suzanne Lenglen.

Keys aveva ottenuto l’accesso tra le migliori quattro a Parigi lo scorso anno, ma la statunitense ha faticato a fare i conti con il servizio di Barty.

Dopo essere stata sottoposta a una crescente pressione sul proprio servizio, Keys si è inchinata alla brillante Barty, che ora può guardare avanti ad una resa dei conti con Amanda Anisimova dopo il sensazionale trionfo dell’adolescente sulla campionessa in carica Simona Halep.

“Probabilmente è il miglior match che abbia mai giocato sulla terra rossa”, ha detto Barty. “E ‘stata una partita davvero pulita, sentivo di avere il controllo, ho ottenuto le chance che volevo, e sono riuscito a indirizzare le palline in posizioni difficili per Maddie.

Oggi ho servito molto bene per permettermi di avere il controllo di molti punti” – ha concluso l’australiana, che sta vivendo una stagione da sogno dopo i quarti raggiunti in Australia e la vittoria a Miami un paio di mesi fa. Nessuno avrebbe immaginato un successo del genere anche sul rosso, complici le caratteristiche della superficie parigina. Adesso Barty è ad un passo dalla finale.

Roland Garros, semifinale:

[8] A. Barty b. [14] M. Keys 6-3 7-5 


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: PRIMA SEMIFINALE SLAM PER BARTY”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.