ROLAND GARROS, PROGRAMMA: LA RIVOLUZIONE DELLA PIOGGIA

Ancora la pioggia a farla da padrona, non scendeva tanta acqua dal 187 in quel di Parigi: cosa succede domani
martedì, 31 Maggio 2016

Tennis. Un programma totalmente stravolto, partite che si accavallano, una finale maschile che difficilmente potrà giocarsi domenica. Come se non bastasse, risultati sorprendenti (parziali e finali) condizionati dalle continue variazioni climatiche. Cosa è successo finora e, soprattutto, cosa succederà domani.

Novak Djokovic è stato una delle parziali vittime di questa danza della pioggia, o forse no, difficile stabilre quanto la pessima prestazione del primo set perso con Bautista Agut sia figlio delle avverse e traballanti condizioni. Fatto ste che, al ritorno in campo, il serbo dopo essere stato brekkato quando serviva la prima volta per il set, ha fatto suo il parziale volando poi sul 4-1 e servizio spagnolo nel terzo set. Domattina la ripresa.

Stesso discorso per Thiem, inizialmente un uragano abbattutosi su Granollers con la vittoria per 6-2 nel primo parziale, per poi soccombere nel tie break del secondo set col punteggio di 7-2 in favore dell’iberico. Anche per i due sfidanti si torna in campo non prima di domattina. Appena tre game invece disputati fra Berdych e Ferrer, con l’iberico avanti 2-1 e servizio ceco. Stesso numero di giochi disputati fra Gulbis e Goffin, a sorpresa tutti conquistati dal lettone. In programma i primi quarti di finale, Murray-Gasquet e Ramos-Wawrinka, tempo permettendo: il meteo prevede miglioramenti per domani.

In campo femminile si sono disputate Stosur-Halep e Pironkova-A.Radwanska, con le sorprendenti vittorie delle ousider. Grande vittoria in due set per l’australiana, che batte la rumena 7-6(0), 6-3 e vola ai quarti di finale contro proprio la Pironkova, che recupera il 6-2 di svantaggio aggiudicandosi i successivi due per 6-3.

Il programma femminile di domani, sulla carta: Bertens-Keys, Pironkova-Stosur, S.Navarro-Putintseva, S.Williams-Svitolina, V.Williams-Bacsinszky e Rogers-Muguruza.

 


Nessun Commento per “ROLAND GARROS, PROGRAMMA: LA RIVOLUZIONE DELLA PIOGGIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.