ROLAND GARROS: ROGER FEDERER BRILLA ALL’ESORDIO

Il fenomeno svizzero brilla nel suo primo impegno al Roland Garros, in attesa di test più probanti
martedì, 1 Giugno 2021

Tennis. Buon esordio per Roger Federer al Roland Garros 2021. Il fenomeno svizzero ha diradato un minimo i dubbi sulle sue condizioni fisiche regolando il qualificato uzbeko Denis Istomin grazie allo score di 6-2 6-4 6-3 in appena 93 minuti di gioco.

Il 20 volte campione Slam se la vedrà al secondo turno con il veterano croato Marin Cilic, un test ben più probante per capirne di più sullo stato di forma del 39enne di Basilea.

Ho pagato il prezzo del ritorno – ha spiegato Re Roger in conferenza stampa -, su una superficie che non è per me la più facile per rientrare

Sulla differenza di prestazioni credo abbia anche influito la tipologia dell’avversarioqui sono riuscito a chiudere molti punti entro i cinque colpi, cercando quando necessario la discesa a rete, la smorzata o la giocata in anticipoA Ginevra, per varie ragioni, tutto questo non ha funzionato al meglio“.

Re Roger ha ribadito di voler puntare forte su Wimbledon quest’anno: “Quando l’anno scorso sono andato per la prima volta sotto i ferri, il mio obiettivo era rimettermi in piedi per Wimbledon

Poi la pandemia ha cambiato i piani e adesso sono felice di avere un’altra opportunità di tornare lìHo fatto un percorso lento di progressi costanti, per fortuna senza battute d’arresto.

Certo, sarebbe uno shock se non ci fosse il pubblico, ma spero le cose possano mettersi nel migliore dei modi anche da quel punto di vista“.

L’ex numero 1 del mondo si è soffermato anche sulla questione olimpica: “Sono combattuto – ha ammesso -, se le cose nel mondo andassero meglio io non lo avrei mai il dubbio se giocare o no l’Olimpiade. Il mio desiderio è quello di essere a Tokyo.

Ma andarci deve avere senso per me, per il mio team, per la mia famiglia e per la Svizzera. Valuterò le evoluzioni tra due settimane, o comunque entro il prossimo mese“.

Foto: Patrick Boren


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: ROGER FEDERER BRILLA ALL'ESORDIO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.