ROLAND GARROS, SCATTANO I QUARTI DI FINALE

Il derby tra Nadal e Carreno-Busta, ma anche Djokovic-Thiem e le donne del singolare. Il Roland Garros apre le porte della sua fase decisiva
lunedì, 5 Giugno 2017

TENNIS – L’inizio della seconda settimana porta inevitabilmente ai primi incroci di alto livello, tra big chiamati a rispettare le attese e rivelazioni che tentano il colpaccio. Sulla terra rossa del Roland Garros, è il martedì dei quarti di finale: due match per il tabellone maschile ed altrettanti per quello femminile. Nel primo caso, si disputeranno quelli relativi alla parte bassa del main draw. Nel secondo, quelli della parte alta.

Grande attesa per i due incontri degli uomini. Scontro generazionale in vista, oltre che derby spagnolo, per aprire la tabella di marcia di domani. Rafa Nadal, che sta costruendo il suo muro di certezze un mattoncino alla volta, se la vedrà con il suo connazionale Pablo Carreno-Busta, che nel corso del torneo ha già battuto Grigor Dimitrov e soprattutto Milos Raonic al quinto set nel turno precedente.

Subito dopo, spazio al numero due del ranking mondiale. Novak Djokovic è atteso dal remake di Roma contro Dominic Thiem. Il serbo, superate le difficoltà incontrate con Schwartzman, ha ripreso il ritmo contro Ramos. L’austriaco, dal canto suo, è uno dei quattro giocatori ancora in corsa a non aver ceduto nemmeno un set: gli altri sono Wawrinka, Cilic e Nadal. Tra l’altro, dovrà riscattare proprio la brutta prova degli Internazionali, dove incassò un pesante 6-1 6-0 per mano di Nole.

Tra le donne, invece, vanno in scena i due match della parte alta del tabellone. Si parte dal confronto tra Kiki Mladenovic e Timea Bacsinszky, reduci da due successi non di poco conto. La francese ha eliminato Garbine Muguruza, la svizzera sta riscattando un periodo no e l’ha dimostrato nella vittoria su Venus Williams.

Colei che vincerà, poi, troverà una tra la sorpresa Jelena Ostapenko e la veterana Caroline Wozniacki. Occasione d’oro per la danese, che potenzialmente avrebbe l’input per approdare in finale, considerando un’ipotetica semifinale da favorita con entrambe le avversarie dell’altro quarto. La lettone, però, è la mina vagante da tenere d’occhio in una parte alta senza padroni fin dal primo turno, ovvero dall’eliminazione di Angelique Kerber.

Pomeriggio di grande tennis, dunque, per quel che riguarda lo Slam parigino. I quarti femminili prenderanno il via subito dopo pranzo, non prima delle ore 14:00, mentre quelli maschili seguiranno a partire dalle ore 15:30.

Clicca qui per il programma completo


Nessun Commento per “ROLAND GARROS, SCATTANO I QUARTI DI FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.