ROLAND GARROS, SEMIFINALE HALEP-MUGURUZA

In archivio gli ultimi due quarti del Roland Garros, battute Kerber e Sharapova. Romena e spagnola si giocano un posto nella finale.
mercoledì, 6 Giugno 2018

TENNIS – Dopo il primo assaggio di ieri, con i quarti di finale della parte bassa che hanno eletto semifinaliste Madison Keys e Sloane Stephens, la zona superiore del main draw femminile premia le ultime due di quattro giocatrici ancora in corso per il titolo 2018 del Roland Garros. Simona Halep e Garbine Muguruza ottengono gli ultimi due pass per il penultimo atto dello Slam parigino.

La pioggia che blocca le sfide degli uomini non impedisce alla romena e alla spagnola di qualificarsi al turno successivo. La Halep si impone in tre set su una generosa Angelique Kerber, che non riesce a reggere il ritmo dopo la vittoria nel primo set e crolla alla distanza: la tedesca porta a casa il tie-break del parziale inaugurale, chiudendo 7-2 ai vantaggi, ma la sua avversaria si sveglia a partire da quello successivo. Vittoria con il punteggio di 6-3 per rimettere in equilibrio il match, poi il 6-2 del terzo che la catapulta di forza e di carattere nelle semifinali di Parigi.

Discorso decisamente diverso per la Muguruza, che stravince il confronto con Maria Sharapova e accede di gran carriera alla fase successiva. La tennista iberica schianta Masha in due set rapidissimi, imponendosi con il risultato di 6-2 6-1 e non mettendo mai in discussione il match. Nulla da fare per la siberiana, nonostante le risorse non sprecate grazie al walkover su Serena Williams, ritiratasi nel turno precedente. Lo strapotere della sua rivale vale come avviso ai naviganti in vista degli ultimi giorni del major francese.

Simona Halep e Garbine Muguruza, quindi, si affronteranno nella semifinale della parte alta del Roland Garros. Chi vince troverà in finale sicuramente un’americana, che staccherà il pass per il palcoscenico decisivo già nella giornata di domani: si parte a mezzogiorno, in contemporanea su Chatrier e Lenglen, con Keys-Stephens e ovviamente Halep-Muguruza. La situazione si fa delicata.


Nessun Commento per “ROLAND GARROS, SEMIFINALE HALEP-MUGURUZA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.