ROLAND GARROS: SERENA WILLIAMS ELIMINATA NEGLI OTTAVI

La 23 volte campionessa Slam è stata eliminata negli ottavi del Roland Garros per mano di Elena Rybakina
lunedì, 7 Giugno 2021

Tennis. Il cammino di Serena Williams al Roland Garros 2021 si è interrotto negli ottavi per mano della sorprendente Elena Rybakina.

Non era certo lo Slam parigino quello in cui l’ex numero 1 del mondo aveva maggiori chance di vincere un altro Major, ma bisogna ammettere che il tabellone le era favorevole.

“Sicuramente è stato un match equilibrato, uno di quelli in cui uno o due punti avrebbero potuto cambiare il corso delle cose, ma non li ho portati a casa.

Se potessi tornare indietro giocherei meglio e con più intensità, è semplice. Odio vivere di rimpianti, però“ – ha analizzato la fuoriclasse statunitense in conferenza stampa.

“Ho giocato alcune buone partite qui a Parigi. La stagione su terra non è stata delle migliori, ma sono stata contenta di riuscire a vincere qualche match su questa superficie.

Mi sento molto meglio adesso rispetto a quando sono arrivata qui, perché prima di questo torneo stavo cercando di vincere un match” – ha aggiunto la 23 volte campionessa Slam.

Tra poche settimane sarà la volta di Wimbledon, che mai come quest’anno può rappresentare una chance per la Williams. I giocatori dovranno raggiungere presto l’Inghilterra a causa delle rigide misure imposte dal governo.

“Sono contenta di passare all’erba, è una superficie dove storicamente faccio bene. In passato ho fatto bene anche sulla terra, semplicemente quest’anno non è stato così. Comunque non penso di giocare un torneo di preparazione a Wimbledon.

Mi prenderò qualche giorno, tornerò a casa e poi mi preparerò per Londra. Devo fare la quarantena, quindi mi dovrò muovere abbastanza in fretta“.


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: SERENA WILLIAMS ELIMINATA NEGLI OTTAVI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.