ROLAND GARROS: SERENA WILLIAMS SI RITIRA!

La campionessa statunitense ha alzato bandiera bianca a causa di un problema al tendine di Achille
mercoledì, 30 Settembre 2020

TENNIS – La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno nella tarda mattinata di oggi e non poteva non mettere sotto sopra la quarta giornata dell’edizione 2020 del Roland Garros. Serena Williams, attesa in questo mercoledì 30 settembre in campo sul “Philippe Chatrier” per il suo match di secondo turno contro la bulgara Tsvetana Pironkova, ha annunciato il suo ritiro dallo Slam parigino a causa di un problema al tendine di Achille.

La campionessa statunitense ha comunicato di aver subito l’infortunio durante la semifinale degli scorsi Us Open giocata (e poi persa) contro Vika Azarenka. Ed ha aggiunto che il problema è affiorato nuovamente durante l’incontro di primo turno giocato sulla terra rossa di Parigi contro la connazionale Kristie Ahn. Di conseguenza, dato che nella giornata di oggi non riusciva nemmeno a camminare in maniera spedita, ha preso la amara decisione di alzare bandiera bianca vedendosi costretta a rinviare ancora l’appuntamento con il 24esimo titolo Slam della sua straordinaria carriera. “Durante il match di primo turno – ha affermato Serena ai microfoni – ho sentito che per camminare dovevo zoppicare un po’, ma ho continuato a giocare cercando di dare tutto quello che avevo. Chi mi conosce sa che do sempre il cento per cento, in questo caso però mi devo fermare perché un infortunio al tendine di Achille è fastidioso e non bisogna peggiorare la situazione. Peccato – ha proseguito la tennista americana – perché mi sentivo veramente bene. Purtroppo questo inconveniente accusato a New York si è verificato nel momento meno opportuno ma ora mi concentrerò sul recupero”. La Williams, al secondo ritiro a Parigi negli ultimi tre anni dopo quello del 2018, ha dichiarato poi che dovrà restare a riposo assoluto per le prossime due settimane e successivamente avrà bisogno di circa un mese e mezzo per recuperare una condizione fisica ottimale, il che porta a pensare che tornerà in campo soltanto nel 2021. Il suo obiettivo quindi dovrebbe essere quello di presentarsi al meglio ai prossimi Australian Open, sperando che possa essere quella la volta buona per portare a casa il record di vittorie di tornei “Majors”, sempre però attendendo gli sviluppi della pandemia da Coronavirus e delle conseguenti decisioni degli organizzatori di Melbourne.

(Nella foto Serena Williams – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: SERENA WILLIAMS SI RITIRA!”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.