ROLAND GARROS: SINNER AVANTI COL BRIVIDO, SARÀ DERBY CON MAGER

Il giovane altoatesino accede al secondo turno col brivido, ora se la vedrà con il connazionale Mager. Attesa per Federer
domenica, 30 Maggio 2021

Tennis. Rischio enorme quello corso da Jannik Sinner al primo turno del Roland Garros 2021.

Il 19enne altoatesino, che aveva raggiunto i quarti nella passata edizione, ha dovuto sudare tantissimo per avere la meglio sull’ostico francese Pierre-Hugues Herbert.

Il tennista francese ha potuto contare sul sostegno del pubblico amico, che non ha mai smesso di incitarlo sul bellissimo Suzanne Lenglen,

Il pupillo di Riccardo Piatti ha annullato un match point sul 4-5 del quarto set, agevolato anche da un pizzico di braccino del doppista transalpino.

Sinner è tornato a giocare un ottimo tennis nel quinto e decisivo set, scoprendo un territorio inesplorato fino a questo momento della sua carriera.

Il calo di Herbert è stato provvidenziale per consentire a Sinner di rimettere in piedi un match quasi perso. Il beniamino di casa ha rivissuto gli spettri dello scorso anno, quando si era arreso ad Alexander Zverev dopo essersi fatto rimontare.

6-1 4-6 6-7(4) 7-5 6-4 il punteggio conclusivo in favore di Jannik Sinner, che approda dunque al secondo round tra mille fatiche.

Ad attenderlo ci sarà il derby tutto azzurro con il connazionale Gianluca Mager, autore di una buonissima prestazione in apertura di giornata. Per il sanremese si tratta della prima volta in assoluto al 2° turno di un Major.

Tornando invece a ieri, c’è da segnalare l’affermazione di Fabio Fognini sul padrone di casa Gregoire Barrere. Il veterano ligure ha stentato un pochino nella fasi iniziali, salvo poi prendere il largo contro un giocatore abbastanza modesto sulla terra rossa.

Il prossimo ostacolo sarà di ben altra caratura, visto che Fabio dovrà vedersela con l’ungherese Marton Fucsovics. Nulla da fare per Alessandro Giannessi, arresosi a Kei Nishikori al termine di una battaglia senza esclusione di colpi sul Campo 14.


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: SINNER AVANTI COL BRIVIDO, SARÀ DERBY CON MAGER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.