ROLAND GARROS: SARA’ SINNER-MAGER AL SECONDO TURNO

I due tennisti azzurri hanno battuto rispettivamente Pierre-Hugues Herbert e Peter Gojowczyk
lunedì, 31 Maggio 2021

TENNIS – Si è delineato un “derby” tutto italiano al secondo turno dell’edizione 2021 del Roland Garros. Vincendo i rispettivi incontri infatti Jannik Sinner e Gianluca Mager hanno disegnato questo bellissimo incrocio, al termine di due sfide ricche di emozioni (soprattutto quella dell’altoatesino) che hanno tenuto con il fiato sospeso i tifosi che le hanno seguire fino all’ultimo punto.

SINNER

Sul “Suzanne Lenglen” Jannik Sinner ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per riuscire ad avere la meglio su Pierre-Hugues Herbert in cinque set (6-1 4-6 6-7 7-5 6-4 il punteggio finale in favore dell’azzurro). Anzi ad un certo punto tutto sembrava perduto quando nel quarto parziale Sinner ha dovuto salvare anche un match-point (sul 30-40 del decimo game). Ma il tennista italiano ha saputo reagire alla grande, e dopo aver ribaltato la situazione ha giocato una quinta frazione di grande solidità, potendo liberare alla fine la sua gioia per questa importante rimonta.

MAGER

E’ dovuto rimanere in campo “solamente” quattro set invece Gianluca Mager, protagonista di una prestazione di alto livello con la quale ha superato 6-2 3-6 6-4 7-5 il tedesco Peter Gojowczyk, ripescato nel tabellone principale all’ultimo momento al posto dell’australiano John Millman. Per Mager si è trattato della prima vittoria della carriera in un torneo del Grande Slam, un obiettivo fortemente voluto e pienamente meritato dal ventiseienne sanremese che adesso si prepara ad affrontare Jannik Sinner con grande entusiasmo.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: SARA' SINNER-MAGER AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.