ROLAND GARROS: SINNER PASSA SENZA BRILLARE

Jannik Sinner avanza al terzo turno del Roland Garros pur senza brillare particolarmente
venerdì, 27 Maggio 2022

Tennis. Jannik Sinner ha faticato più del previsto per sconfiggere Roberto Carballes Baena al secondo turno del Roland Garros 2022.

Il giovane azzurro ha iniziato molto male la partita e ha subito spesso l’iniziativa dello spagnolo.

Il 3-6 6-4 6-4 6-3 conclusivo descrive alla perfezione le difficoltà incontrate dal numero 2 d’Italia sul Campo 14. Il pupillo di Simone Vagnozzi dovrà giocare molto meglio per fare qualcosa di grande a Parigi.

E’ stato un match molto duro specialmente all’inizio, tanti scambi e molto lunghi. Fondamentale è stato fare i punti decisivi nei momenti importanti e sono felice di esserci riuscito.

Sono ancora giovane, sto imparando qualcosa di più ogni giorno da ogni partita che gioco negli Slam.

Affronto quasi sempre giocatori che ne hanno più di me, ma ogni match in più è un piccolo passo in avanti. Vediamo quanto lontano riesco ad andare” – ha dichiarato Sinner in conferenza stampa.

Jannik è soddisfatto della sua prestazione: “Non credo di aver giocato male, per il match ero preparato avevo studiato il mio avversario guardando molti video con Simone; ho servito bene e sono soddisfatto della mia partita soprattutto nel quarto set, quello decisivo.

Sicuramente c’è molto margine, le condizioni del campo non erano le migliori, il campo era pesante e non riuscivo a fare andare la palla.

Potevo far meglio nel primo set sfruttando le palle break che ho avuto e forse lì sarebbe stata ancora un’altra partita ma…col senno di poi, chi può dirlo?

Al terzo turno affronterà l’americano McDonald: “Quella è stata l’unica volta che ci siamo incontrati. Non abbiamo mai giocato sulla terra e sono curioso di vedere il suo gioco.

Lui è un tennista che si muove molto, che corre tantissimo e che tende a spostare sempre il gioco. Di sicuro sarà una partita difficile e da domani ci metteremo subito al lavoro con Simone per capire come affrontarlo al meglio”.


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: SINNER PASSA SENZA BRILLARE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.