ROLAND GARROS: SONEGO VOLA AL TERZO TURNO, ESCE DI SCENA GIUSTINO

Il tennista azzurro per la prima volta in carriera è al terzo turno di un torneo del Grande Slam dopo aver superato in tre set Alexander Bublik
mercoledì, 30 Settembre 2020

TENNIS – E’ arrivata un’altra bellissima vittoria per Lorenzo Sonego al Roland Garros. Oggi pomeriggio infatti l’azzurro ha battuto Alexander Bublik in tre set (7-6 6-1 7-5 il risultato finale), riuscendo per la prima volta in carriera a vincere due match di fila in un torneo del Grande Slam. Il tennista piemontese ha giocato un tennis di alto livello contro un avversario sempre difficile da affrontare. E si è guadagnato con pieno merito il passaggio al terzo turno dello Slam parigino.

Il primo set è stato molto equilibrato, non a caso l’azzurro, che pure ha avuto ben sei set-point (di cui tre di fila sullo 0-40) sul servizio del suo avversario sul 5-4 in suo favore, ha avuto bisogno del tie-break (vinto 10 punti a 8) per assicurarselo. Il secondo invece è stato velocissimo, per merito della grande solidità messa in campo da Sonego che è riuscito ad essere molto efficace sia al servizio che in risposta. L’azzurro quindi si è portato sul 4-1 anche nella terza frazione, ma dopo aver avuto un match-point nel corso dell’ottavo game (con Bublik alla battuta), non è riuscito ad archiviare la vittoria quando è andato a servire sul 5-3 e il kazako ne ha approfittato per recuperare fino al 5-5. A quel punto Sonego ha cercato di mantenere i nervi saldi e ha avuto il merito di giocare con grande concretezza, dato che prima è salito sul 6-5 e poi ha conquistato il break decisivo che gli ha permesso di assicurarsi vittoria e passaggio del turno sul definitivo 7-5.

GIUSTINO

E’ andata male infine a Lorenzo Giustino, chiamato ad affrontare un avversario del calibro di Diego Schwartzman dopo le fatiche dell’impresa compiuta al primo turno contro Corentin Moutet. L’azzurro, ancora evidentemente segnato dalle tante energie spese contro il transalpino, è uscito sconfitto in tre set (6-1 7-5 6-0 il punteggio finale), ma ha comunque cercato di lottare come meglio ha potuto. Dopo aver ceduto il secondo parziale al culmine di un’altra lotta serrata però non ha più avuto la forza di opporre resistenza, ma può comunque essere felice del suo Roland Garros per essere riuscito a centrare la sua prima vittoria in uno Slam.

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: SONEGO VOLA AL TERZO TURNO, ESCE DI SCENA GIUSTINO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.