ROLAND GARROS: TSITSIPAS E MEDVEDEV AI QUARTI

Il greco e il russo hanno battuto rispettivamente Pablo Carreno Busta e Cristian Garin
domenica, 6 Giugno 2021

TENNIS – Non hanno avuto particolari problemi Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev ad assicurarsi un posto nei quarti di finale del Roland Garros 2021. Il greco e il russo infatti nei match di oggi pomeriggio hanno portato a casa la vittoria entrambi in tre set e ora si preparano a sfidarsi in quello che sarà indubbiamente un incontro di altissimo livello.

Stefanos Tsitsipas ha superato Pablo Carreno Busta 6-3 6-2 7-5, Daniil Medvedev invece ha messo fuori causa Cristian Garin 6-2 6-1 7-5, al termine di due match svoltisi praticamente in fotocopia. In entrambi i casi infatti, dopo il dominio dei primi due set, sia il greco che il russo hanno dovuto recuperare un break di svantaggio accumulato all’inizio della terza frazione, trovando il modo di risalire la china e soprattutto evitando di sprecare troppe energie rimanendo in campo più tempo del previsto. Così, dopo anni in cui a Parigi raccoglieva solo delusioni al primo turno Medvedev sembra finalmente aver trovato la sua dimensione anche sulla terra battuta, mentre Tstitsipas arriva da una stagione “rossa” molto importante che lo ha visto battere su questa superficie anche Rafa Nadal e la sfida tra questi due giocatori sarà di sicuro molto spettacolare.

FEMMINILE

Passando invece al tabellone femminile, Anastasia Pavlyuchenkova ha sconfitto Vika Azerenka in rimonta (5-7 6-3 6-2 il punteggio finale in suo favore) confermando il suo ottimo momento di forma dopo il successo su Aryna Sabalenka. E’ proseguito poi anche il “magic moment” di Tamara Zidansek e Paula Badosa, vittoriose rispettivamente contro Sorana Cirstea (7-6 6-1) e Marketa Vondrousova (6-4 3-6 6-2)

(Nella foto Stefanos Tsitsipas – Patrick Boren)


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: TSITSIPAS E MEDVEDEV AI QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.