ROLAND GARROS: TSITSIPAS INDIVIDUA I PRINCIPALI FAVORITI

Stefanos Tsitsipas ha individuato i principali favoriti per la vittoria a Parigi
giovedì, 19 Maggio 2022

Tennis. Stefanos Tsitsipas si è aggiudicato il Masters 1000 di Montecarlo e ha raggiunto la finale agli Internazionali BNL d’Italia.

Il tennista greco si è dovuto arrendere a Novak Djokovic al Foro Italico di Roma, subendo addirittura un bagel nel primo set.

Ho solamente cercato di rimanere in partita il più possibile. Si tratta di trovare delle soluzioni, ai problemi che stai incontrando nel match. 

Quindi ho cercato soltanto di trovare delle soluzioni alternative nel secondo set, che mi permettessero di cambiare l’inerzia della sfida

Ed è un peccato che non ci sia riuscito fino in fondo, visto che ho anche avuto la possibilità di centrare il doppio break.

Purtroppo però non avevo l’energia necessaria, di cui avevo bisogno, per poter vincere il secondo set. Ho cercato di trovarla da qualche parte.

Ho provato a spingere il più possibile per arrivare a quel punto lì, ma non ci sono riuscito. Per il resto lui ha giocato molto bene. Ha iniziato veramente alla grande e ha fatto vedere un ottimo tennis.

Ogni singolo colpo che ha giocato è stato eccezionale. Ha avuto un’incredibile gestione di ogni singolo punto, senza mai incorrere in errori non forzati” – ha dichiarato Tsitsipas.

Stefanos sarà uno dei favoriti al Roland Garros: “Adesso, ti direi Carlos Alcaraz. Secondo me si sono fatti un po’ troppi nomi. Io ora come ora, andrei diretto su Carlos o Novak. Entrambi giocano un ottimo tennis.

Li metterei tra i principali favoriti per il successo finale. Per quanto mi riguarda, in questo momento ho bisogno di migliorare alcuni aspetti del mio gioco. 

Non so se riuscirò a farlo in tempo per il Roland Garros, ma spero di farcela attraverso il duro lavoro. Mi piacerebbe poter essere competitivo con questi giocatori lì a Parigi.

Ma avrò davvero bisogno di prestare un po’ più di attenzione ai dettagli nelle prossime due settimane”. Il tabellone principale del Roland Garros verrà sorteggiato giovedì pomeriggio.


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: TSITSIPAS INDIVIDUA I PRINCIPALI FAVORITI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.