ROLAND GARROS: TSITSIPAS VOLA IN SEMIFINALE

Il greco ha battuto Daniil Medvedev in tre set e ora se la vedrà con Alexander Zverev
martedì, 8 Giugno 2021

TENNIS – E’ Stefanos Tsitsipas il secondo semifinalista del Roland Garros 2021. Nel match della sessione serale giocato sul “Philippe Chatrier” infatti il tennista greco ha sconfitto Daniil Medvedev in tre set (6-3 7-6 7-5 il punteggio finale in suo favore), al termine di un incontro nel quale ha saputo giocare meglio nei momenti decisivi.

Nel primo set Tsitsipas ha giocato un tennis solidissimo, grazie al quale non ha concesso la minima chance al suo avversario. Nel secondo invece Medvedev ha fatto partita pari, riuscendo a recuperare un break di svantaggio e anche a procurarsi due set-point, ma il greco ha recuperato dal 15-40 del decimo game e nel successivo tie-break ha giocato benissimo portandolo a casa 7 punti a 3. Nel terzo parziale quindi Medvedev ha provato a dare fondo a tutte le sue energie e sembrava intenzionato a cambiare l’inerzia della sfida quando si è portato sul 4-2. Tstitsipas però ha confermato il suo grande carattere recuperando subito sul 4-4, per poi piazzare il guizzo decisivo proprio nel dodicesimo gioco per il definitivo 7-5 che lo ha lanciato verso le semifinali.

(Alexander Zverev – foto Patrick Boren)

ZVEREV

Ora quindi per un posto in finale il greco se la vedrà con Alexander Zverev, che nel quarto di finale giocato oggi pomeriggio è stato protagonista di una prestazione veramente impressionate. Il tedesco infatti ha liquidato il giovane spagnolo Alejandro Davidovich Fokina 6-4 6-1 6-1, dimostrandosi nettamente superiore rispetto al suo avversario. Zverev ha dominato la scena in lungo e in largo, assicurandosi con pieno merito la prima semifinale della carriera sulla terra rossa dello Slam parigino.

(Nella foto in alto Stefanos Tsitsipas – Patrick Boren)


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: TSITSIPAS VOLA IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.