ROLAND GARROS: UN PROBLEMA FISICO FERMA FABIO FOGNINI

Il ligure ha dovuto fare i conti con un infortunio all'inizio del tie-break del terzo set e Kukushkin ne ha approfittato per vincere 7-5 3-6 7-6 6-0
lunedì, 28 Settembre 2020

TENNIS – Si è fermata subito la corsa di Fabio Fognini al Roland Garros 2020. Il tennista azzurro purtroppo ha dovuto cedere in quattro set a Mikhail Kukushkin (7-5 3-6 7-6 6-0 il punteggio finale in favore del kazako), a causa di un problema fisico affiorato all’inizio del tie-break del terzo parziale che gli ha praticamente impedito di continuare a muoversi all’interno del rettangolo di gioco.

Nel primo set Fognini ha recuperato velocemente il break concesso nel game di apertura, rimettendosi in carreggiata sul 3-3. Poi però sul 5-5 un nastro piuttosto sfortunato ha permesso a Kukushkin di strappare nuovamente la battuta all’azzurro e subito dopo il cambio di campo è arrivato il 7-5 che ha concluso la prima frazione. Nel secondo parziale comunque Fognini ha cercato di reagire, portandosi sul 4-2 grazie al break conquistato nel corso del sesto game. E dopo aver ceduto l’immediato contro-break del 4-3 ha trovato la forza di allungare nuovamente sul 5-3, assicurandosi poi il set sul 6-3 con un ultimo game al servizio praticamente perfetto. A fare la differenza però, purtroppo per il ligure, è stato il terzo parziale, dato che in pochi minuti dal 5-4 e servizio in suo favore è passato a dover fare i conti con un problema fisico accusato all’inizio del tie-break, che lo ha palesemente condizionato nei movimenti e negli spostamenti laterali. Fognini da quel momento in poi ha continuato a giocare praticamente da fermo e dopo aver ceduto la frazione 7 punti a 1 è andato subito sotto 3-0 con due break di svantaggio anche all’inizio del quarto set. A quel punto quindi il match non ha avuto più nulla da dire, non a caso il definitivo 6-0 si è materializzato nel giro di pochi minuti. Di certo a Fognini resta il rammarico di aver dovuto fare i conti con questo problema fisico proprio sul più bello, anche se purtroppo dopo i tanti mesi di inattività e il doppio intervento alle caviglie qualche contrattempo poteva essere messo in conto. La speranza ovviamente è che non si tratti di nulla di grave, soprattutto perché nei primi tre set il tennista azzurro ha fatto vedere ampi sprazzi della sua classe, ma adesso la cosa più importante sarà cercare di recuperare nel migliore dei modi.

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: UN PROBLEMA FISICO FERMA FABIO FOGNINI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.