ROLAND GARROS: VINCE SEMPRE NADAL! 12° TITOLO A PARIGI

La legge di Nadal si abbatte ancora sul Roland Garros: 12° titolo a Parigi, 18° trionfo in uno Slam, Federer sempre più vicino

Tennis. Rafael Nadal ha superato lo scoglio Dominic Thiem imponendosi 6-3 5-7 6-1 6-1 sul Court Philippe-Chatrier. Per il fuoriclasse spagnolo si tratta del 12° trionfo al Roland Garros e del 18° Slam della sua straordinaria carriera.

Combinati Nadal, Djokovic e Federer hanno vinto 52 degli ultimi 60 titoli del Grande Slam. Il due volte finalista del Roland-Garros, Alex Corretja, ha dichiarato: “La gente sogna di vincere il Roland-Garros una volta, puoi immaginare di vincerlo 12 volte? Ho appena parlato con Rafa e lui sembrava molto calmo, ha detto che il primo set è stato fondamentale.

Ha detto che la velocità e l’intensità nei primi due set erano molto elevate, erano anche condizioni brutali con lunghi rally ed era difficile respirare.

Sapeva che avrebbe dovuto alzare il suo livello nel terzo set perché Dominic avrebbe potuto accusare la fatica. È per questo che Rafa ha vinto qui 12 volte, perché alza il suo livello quando è necessario.

Il giocatore austriaco ha accusato un repentino calo nella seconda metà di partita, complice forse la stanchezza accumulata in semifinale contro Novak Djokovic. Il pupillo di Nicolas Massu sperava di prendersi la rivincita dopo la sconfitta dello scorso anno, ma anche stavolta è stato obbligato ad alzare bandiera bianca.

“Sento che Dominic Thiem vincerà questo torneo in futuro, è assolutamente pronto, è il ragazzo più duro da battere sulla terra rossa dopo Rafa” – ha provato ad incoraggiarlo Corretja.

Roland Garros, finale:

[2] R. Nadal b. [4] D. Thiem 6-3 5-7 6-1 6-1


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: VINCE SEMPRE NADAL! 12° TITOLO A PARIGI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.