ROLAND GARROS: VONDROUSOVA APPRODA IN FINALE

Vondrousova è la seconda finalista del Roland Garros 2019, ad attenderla nella finale di domani c’è l’australiana Barty
venerdì, 7 Giugno 2019

Tennis. Marketa Vondrousova ha proseguito la sua incredibile corsa al Roland Garros diventando la prima teenager a raggiungere la finale dello Slam parigino da ben 12 anni. Nulla da fare per Johanna Konta, autrice comunque di un ottimo torneo.

La diciannovenne è arrivata in semifinale senza perdere un set e ha allungato sensibilmente quel record nonostante si sia trovata più volte in svantaggio prima di imporsi 7-5 7-6 (7-2).

Vondrousova diventa così la prima adolescente finalista agli Open di Francia da Ana Ivanovic nel 2007 e la prima in uno Slam da quando Caroline Wozniacki centrò una storica finale agli US Open 2009.

Affronterà l’australiana Ashleigh Barty per il titolo, dopo che Amanda Anisimova, ancora più giovane a 17 anni, si è arresa non senza rimpianti venerdì.

“È incredibile, non lo avrei mai immaginato. Questa è la settimana più bella della mia vita, sono molto felice. All’inizio ero un po’ nervosa (ha perso i primi dieci punti della sua semifinale).

Ma ho cercato di rimanere positiva e di giocare meglio. Sono anche contenta del modo in cui ho gestito il tie-break perché nei quarti di finale avevo commesso un doppio fallo sul mio primo match point. Ma questa volta, sono molto orgogliosa del modo in cui ho concluso questo incontro” – ha spiegato una raggiante Vondrousova in conferenza stampa.


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: VONDROUSOVA APPRODA IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.