ROLAND GARROS: VONDROUSOVA APPRODA IN FINALE

Vondrousova è la seconda finalista del Roland Garros 2019, ad attenderla nella finale di domani c’è l’australiana Barty

Tennis. Marketa Vondrousova ha proseguito la sua incredibile corsa al Roland Garros diventando la prima teenager a raggiungere la finale dello Slam parigino da ben 12 anni. Nulla da fare per Johanna Konta, autrice comunque di un ottimo torneo.

La diciannovenne è arrivata in semifinale senza perdere un set e ha allungato sensibilmente quel record nonostante si sia trovata più volte in svantaggio prima di imporsi 7-5 7-6 (7-2).

Vondrousova diventa così la prima adolescente finalista agli Open di Francia da Ana Ivanovic nel 2007 e la prima in uno Slam da quando Caroline Wozniacki centrò una storica finale agli US Open 2009.

Affronterà l’australiana Ashleigh Barty per il titolo, dopo che Amanda Anisimova, ancora più giovane a 17 anni, si è arresa non senza rimpianti venerdì.

“È incredibile, non lo avrei mai immaginato. Questa è la settimana più bella della mia vita, sono molto felice. All’inizio ero un po’ nervosa (ha perso i primi dieci punti della sua semifinale).

Ma ho cercato di rimanere positiva e di giocare meglio. Sono anche contenta del modo in cui ho gestito il tie-break perché nei quarti di finale avevo commesso un doppio fallo sul mio primo match point. Ma questa volta, sono molto orgogliosa del modo in cui ho concluso questo incontro” – ha spiegato una raggiante Vondrousova in conferenza stampa.


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: VONDROUSOVA APPRODA IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.