ROMA: AVANZANO ANCHE SINNER E TRAVAGLIA, ESCE DI SCENA CAMILA GIORGI

I due azzurri hanno superato rispettivamente Benoit Paire e Taylor Fritz, la marchigiana invece ha ceduto in tre set a Dayana Yastremska
martedì, 15 Settembre 2020

TENNIS – Due vittorie e una sconfitta. E’ questo il bilancio del tennis italiano dopo la sessione serale della prima giornata degli Internazionali d’Italia 2020. Sulla terra rossa del Foro Italico infatti in campo maschile sono arrivate le belle vittorie di Jannik Sinner e Stefano Travaglia, mentre nel tabellone femminile si è materializzata purtroppo la sconfitta di Camila Giorgi.

SINNER

Il successo più netto è stato quello di Jannik Sinner, che ha liquidato con un perentorio 6-2 6-1 Benoit Paire, protagonista nella giornata di ieri di una polemica nei confronti degli organizzatori rei a suo dire di non aver accolto la sua richiesta di poter scendere in campo di martedì per avere un giorno di allenamento in più. Il giovane talento azzurro ha dominato il primo set senza concedere la minima chance al transalpino. Poi nel secondo ha avuto qualche problemino in più al servizio dato che è stato costretto a salvare quattro palle break tra il terzo e il quinto game. Ma la sua aggressività non è minimamente calata e Paire ha potuto fare ben poco fino al definitivo 6-1 che ha regalato a Sinner la qualificazione al secondo turno.

TRAVAGLIA

Ha portato a casa una bella vittoria poi anche Stefano Travaglia, protagonista di una prestazione di grande sostanza contro un giocatore tutt’altro che semplice da affrontare come lo statunitense Taylor Fritz. L’azzurro si è imposto 6-4 7-6 senza cedere mai il servizio, meritando quindi la vittoria per la determinazione e la concretezza messe in campo nei momenti decisivi della sfida.

GIORGI

E’ andata male invece, purtroppo, a Camila Giorgi, che al termine di una sfida molto combattuta ha ceduto a Dyana Yastremska in tre set (7-5 6-7 6-4 il punteggio finale in favore della tennista ucraina). La azzurra aveva avuto il merito di rientrare in partita portando a casa il tie-break del secondo set con grande caparbietà (7 punti a 5) e nel terzo e decisivo parziale era anche riuscita a recuperare un break di svantaggio. Ma la Yastremska ha trovato il modo di conquistare il break decisivo sul 4-4 e una volta salita sul 5-4, dopo aver salvato una palla break del possibile 5-5, ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-4.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ROMA: AVANZANO ANCHE SINNER E TRAVAGLIA, ESCE DI SCENA CAMILA GIORGI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.