ROMA: BERRETTINI NON SUPERA L’OSTACOLO TSITSIPAS

Il tennista azzurro è stato battuto 7-6 6-2 dall'attuale numero 5 del mondo
giovedì, 13 Maggio 2021

TENNIS – Si è fermata agli ottavi di finale purtroppo la corsa di Matteo Berrettini agli Internazionali d’Italia 2021. Nel giorno in cui il pubblico è tornato a farsi sentire sugli spalti del Foro Italico infatti, il tennista azzurro non è riuscito a superare l’ostacolo Stefanos Tsitsipas, uscendo battuto sulla Grand Stand Arena in due set (7-6 6-2 il punteggio finale in favore del suo avversario).

Peccato dunque per Matteo, protagonista di un primo set di altissimo livello nel quale ha giocato alla pari se non addirittura meglio rispetto al greco, grazie alle ottime percentuali al servizio e alla pesantezza dei colpi giocati da fondo campo. Il rimpianto più grande sta tutto nel tie-break del primo parziale, nel quale il tennista romano è stato avanti 3-1 per poi andare sotto 4-3 su una palla molto contestata. Da quel momento Tsitsipas ha preso in mano le redini della situazione e aggiudicandosi la frazione 7 punti a 3 ha spostato l’inerzia della sfida dalla sua parte. Nel secondo set infatti il greco is è portato sul 2-1 e servizio, e anche se Berrettini ha cercato di reagire procurandosi due palle per il possibile e immediato 2-2, Tsitsipas è riuscito a salvarsi e da lì in avanti ha preso definitivamente il largo fino al definitivo 6-2 che gli ha spalancato le porte dei quarti di finale.

ALTRI RISULTATI ROMA

Passando quindi agli altri match in programma oggi sulla terra rossa del Foro Italico, non ha avuto alcun problema Novak Djokovic per assicurarsi un posto nei quarti di finale. Il serbo infatti ha liquidato il giovane spagnolo Alejandro Davidovich Fokina con un perentorio 6-2 6-1, confermando di essere l’avversario da battere questa settimana. Avanza ancora poi, a sorpresa, lo statunitense Reilly Opelka, che dopo aver battuto Lorenzo Musetti ha estromesso dal torneo anche il “giustiziere” di Daniil Medvedev Aslan Karatsev (7-6 6-4 il punteggio finale in suo favore).

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ROMA: BERRETTINI NON SUPERA L'OSTACOLO TSITSIPAS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.