ROMA, DOPPIO: GLORIA PER HINGIS E FRANCESI

La svizzera trionfa insieme alla Chan, battute Makarova-Vesnina. Herbert e Mahut vincono Roma al super tie-break, KO Dodig e Granollers-Pujol
domenica, 21 Maggio 2017

TENNIS – Nel giorno in cui arrivano i trionfi di Alexander Zverev ed Elina Svitolina nei singolari degli Internazionali d’Italia, il Foro Italico può anche festeggiare i quattro giocatori che sollevano sotto il cielo di Roma i titoli di doppio. Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut sono i campioni del tabellone maschile, Martina Hingis e Yung Jan Chan sono le regine del main draw femminile.

Il duo francese, reduce dalla vittoria su Bob e Mike Bryan in semifinale, compie un’altra impresa contro Ivan Dodig e Marcel Granollers-Pujol. Nonostante i favori del pronostico, i tennisti bleus devono fare i conti con la fatica del sabato e infatti perdono 6-4 il primo set. Il croato e lo spagnolo partono meglio, ma la reazione di Herbert e Mahut arriva nel secondo parziale. Vittoria con lo stesso punteggio e finale che si decide al super tie-break, dove però il divario è incolmabile e premia i transalpini. Finisce 10-3, l’inerzia a favore ed una maggiore lucidità nel momento chiave dell’incontro permettono loro di conquistare il titolo.

Due set, ma ugualmente combattuti, portano la Hingis e la Chan sul trono della città capitolina. Grande gioia per la svizzera e la sua partner, in un match dall’alto tasso tecnico ed emotivo contro le numero uno del seeding, ovvero Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina. Le russe se la giocano fino al fotofinish dei due parziali, ma il 7-5 7-6 finale premia l’immortale elvetica e la tennista di Taipei. Al tie-break del secondo set, inoltre, la festa parte grazie al punto del 7-4.

A portare i trofei a casa, dunque, sono i numeri quattro del main draw maschile e le numero due di quello femminile. Herbert e Mahut portano la Francia in vetta al Foro Italico, Martina Hingis dimostra ancora una volta che il tennis è ancora uno scenario al quale deve lasciare un contributo importante. La Chan, in questo, è un’ottima spalla.


Nessun Commento per “ROMA, DOPPIO: GLORIA PER HINGIS E FRANCESI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.