ROMA, DOPPIO: I RISULTATI DELLE SEMIFINALI

Dodig e Granollers-Pujol contro Herbert e Mahut, Martina Hingis immortale. Il resoconto delle semifinali di Roma
sabato, 20 Maggio 2017

TENNIS – L’attesa per le due finali del singolare è altissima, ma anche dal tabellone del doppio emergono numerose emozioni che coinvolgono il pubblico degli Internazionali d’Italia. Sulla terra rossa di Roma, le coppie più in forma della settimana celebrano l’accesso all’ultimo atto maschile e femminile. Non mancano le battaglie tra i grandi tandem del circuito, ma c’è spazio soltanto per quattro team nella domenica del Foro Italico.

Per quel che riguarda la racchetta degli uomini, i primi a guadagnarsi il pass per la finale sono Ivan Dodig e Marcel Granollers-Pujol. Match perfetto, quello condotto dal croato e dallo spagnolo, contro il duo composto da Kontinen e Peers. Doppio 6-3 per i giocatori più quotati, che mettono in guardia gli avversari che incontreranno nella finale di domani. Finale in cui troveranno uno scoglio non indifferente: Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut eliminano Bob e Mike Bryan dopo una sfida conclusa al super tie-break. I francesi vincono il tie-break del primo, poi cedono 4-6 il secondo set, infine si impongono 10-7 ai vantaggi.

Tra le donne, invece, c’è la qualificazione della Chan, in coppia con una Martina Hingis che non smette di stupire. La svizzera e la sua partner ottengono un prezioso successo contro la Mirza e la Shvedova, che cedono in due set: 6-3 7-6 il risultato finale, con il tie-break del secondo parziale che finisce con un tiratissimo 9-7. Dall’altra parte, poi, affronteranno Elena Vesnina ed Ekaterina Makarova, favorite per la vittoria finale: le russe, però, devono arrivare al super tie-break per strappare il biglietto per il palcoscenico più importante. La Babos e la Hlavackova perdono 6-3 il primo set, poi vincono il tie-break del secondo, ma cedono 10-8 al fotofinish.

Domani, dunque, sarà anche il turno di annunciare le coppie vincitrici degli Internazionali d’Italia. Allo spettacolo del singolare si aggiungerà quello dei due doppi, con la certezza di chiudere al meglio una settimana ricca di spunti interessanti.


Nessun Commento per “ROMA, DOPPIO: I RISULTATI DELLE SEMIFINALI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.