ROMA, ERRANI ELIMINATA

La bolognese saluta Roma dopo il ko contro Timea Babos. Passano Kerber e Sharapova, serata lunga. Il resoconto del martedì al Foro Italico.
martedì, 15 Maggio 2018

TENNIS – Finisce a ridosso dell’ora di pranzo il cammino di Sara Errani agli Internazionali d’Italia. A Roma, la tennista bolognese esce di scena contro Timea Babos e aggiunge un altro nome all’ecatombe di giocatrici italiane nel corso della prima fase della manifestazione. Al Foro Italico il programma è ancora fitto: altri match da giocare in serata, ma anche diversi incontri già conclusi nel resoconto di giornata.

Sarita, ovviamente, è l’osservata speciale di giornata sia per quel che riguarda il pubblico, sia sotto l’aspetto mediatico. L’unica azzurra impegnata nella tabella di marcia odierna deve salutare la terra rossa capitolina dopo un match che la Babos conduce in porto in maniera relativamente tranquilla, eccezion fatta per il secondo set, vinto al tie-break. L’ungherese fa la voce grossa nel primo parziale, in cui si impone con il punteggio di 6-3 e costringe la Errani a rivedere le strategie nel secondo. Qui si arriva fino ai vantaggi, con la situazione in bilico fino al fotofinish: alla fine, Timea piazza l’allungo che le permette di chiudere 8-6 e qualificarsi al turno successivo.

Dall’eliminazione della Errani alle altre tenniste che si garantiscono un posto nella prossima fase. Vince e convince la Hsieh contro una Aryna Sabalenka ancora acerba e sconfitta 6-2 6-4, poi è l’americana Collins a ritagliarsi uno spazio importante estromettendo la Cirstea. Il livello comincia ad alzarsi nel pomeriggio: Elena Vesnina supera in due set la Siegemund, lo stesso fa la Kasatkina contro la Tomljanovic. Maria Sakkari, poi, vince un’interessantissima sfida contro Kiki Bertens, con l’olandese che esce sconfitta al terzo set.

Le big si fanno vedere subito dopo: Angelique Kerber, complice il forfait di Ekaterina Makarova, batte Zarina Diyas 6-2 7-6[6], poi Svetlana Kuznetsova fa la voce grossa contro la slovena Hercog. Serve il terzo set ad Irina Begu per superare Shuai Peng, poi Maria Sharapova torna alla carica con la vittoria su Ashleigh Barty: l’australiana va KO con il punteggio di 7-5 3-6 6-2. In serata, invece, campi ancora impegnati per vedere all’opera Elina Svitolina e le due lettoni: l’ucraina è in campo contro Petra Martic, mentre a seguire tocca a Sevastova-Mladenovic e Ostapenko-Zhang.


Nessun Commento per “ROMA, ERRANI ELIMINATA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • ROMA, FUORI KERBER E WOZNIACKI Verso le semifinali, Roma ne elegge già tre: passano Sharapova, Svitolina e Kontaveit, attesa per Halep-Garcia. Il resoconto del venerdì femminile
  • ROMA, VINCI OUT E ADDIO AL TENNIS Gli Internazionali d'Italia al via a Roma, la carriera della tarantina al capolinea. Momento emozionante dopo il KO contro la Krunic
  • ROMA, PLISKOVA ELIMINATA Vittime eccellenti agli Internazionali d'Italia: la ceca esce di scena contro Maria Sakkari, ma Roma non si ferma. Il resoconto più il programma di stasera
  • ROMA, BIG OK: SALUTA VENUS La Kontaveit lancia l'avviso ai naviganti a Roma: fuori la Williams. Il resoconto del giovedì degli Internazionali d'Italia, sponda circuito femminile
  • ROMA, REGNA ANCORA LA SVITOLINA Dopo il successo dell'anno scorso, l'ucraina vince anche l'edizione 2018 di Roma battendo in due set la numero uno del mondo, Simona Halep.
  • ERRANI – WILLIAMS: BIOGRAFIA E STATISTICHE Internazionali BNL d'Italia, note biografiche e migliori risultati in carriera delle due finaliste. La crescita costante della bolognese, alla ricerca di un primo grande successo nel […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.