ROMA: FOGNINI ELIMINATO DA HUGO HUMBERT

Il ligure ha lottato ma è stato battuto 7-5 7-6 dal giovane tennista transalpino
giovedì, 17 Settembre 2020

TENNIS – E’ stato un Fabio Fognini sicuramente diverso rispetto a quello visto la settimana scorsa a Kitzbuhel durante la sua prima partita ufficiale dopo il doppio intervento chirurgico alle caviglie. Purtroppo però, pur avendo giocato con grande determinazione, il ligure ha dovuto salutare subito gli Internazionali d’Italia 2020, visto che è uscito battuto 7-5 7-6 dalla sfida di secondo turno che lo vedeva opposto oggi pomeriggio sul campo centrale a Hugo Humbert.

L’inizio del match è stato incoraggiante, dato che Fognini ha strappato subito il servizio al suo avversario a “zero”. Poi però dopo il cambio di campo è stato lui ad andare sotto 0-40 e anche se ha risalito la china con due bei vincenti, sul 30-40 ha commesso un doppio fallo che gli è costato il contro-break dell’1-1. L’azzurro comunque dopo un terzo game molto combattuto e durato quasi nove minuti ha trovato il modo portare a casa un altro break, ma neanche in questo caso è riuscito a confermarlo, cedendo ancora una volta la battuta per il momentaneo 2-2. L’altalena di emozioni poi è continuata grazie al terzo break consecutivo conquistato da Fognini, anche se incredibilmente Humbert ha trovato il modo di rispondere prontamente riportandosi sul 3-3. E stavolta il francese è riuscito a conservare il primo turno di battuta del match portandosi avanti sul 4-3, anche grazie ad un paio di gratuiti di Fognini andato fuori giri con il dritto. Da quel momento quindi il transalpino ha gestito bene i successivi game al servizio, mentre il ligure purtroppo è incappato in un altro passaggio a vuoto proprio nel dodicesimo gioco e Humbert ne ha approfittato per mettere in tasca la prima frazione sul 7-5. Nel secondo parziale però Fognini ha avuto il merito di recuperare da prima da 1-3 a 3-3 e poi da 3-5 a 5-5, strappando il servizio al suo avversario mentre serviva per chiudere l’incontro. Purtroppo però nel successivo tie-break Humbert è riuscito ad imporsi 7 punti a 4 e la qualificazione agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia è andata a lui.

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ROMA: FOGNINI ELIMINATO DA HUGO HUMBERT”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.