ROMA: MUSETTI DA SOGNO! BATTE WAWRINKA E VOLA AL SECONDO TURNO

Il giovane talento azzurro è il primo classe 2002 a vincere un match Atp
mercoledì, 16 Settembre 2020

TENNIS – Sicuramente sognava da tempo questo momento e sapeva che prima o poi sarebbe arrivato. Ma portare a casa la prima vittoria in carriera in un torneo Atp sul centrale del Foro Italico contro Stan Wawrinka probabilmente andava oltre ogni sua più rosea aspettativa. Eppure Lorenzo Musetti è riuscito a fare tutto questo, compiendo una impresa che esalta ancora di più l’ottimo inizio del tennis italiano agli Internazionali d’Italia 2020.

Il giovane talento azzurro ha giocato un primo set da sogno, sfoderando rovesci straordinari, smorzate incredibili e altri colpi che hanno sicuramente entusiasmato tutti coloro che hanno seguito il match. Poi nel secondo parziale lo svizzero ha cercato di tirare fuori tutto il suo orgoglio, recuperando da 1-3 a 3-3, ma Musetti non ha mollato di un centimetro e nel successivo tie-break ha innalzato ancora di più il suo livello di gioco conquistando con autorità 7 punti a 2. Inutile sottolineare quanto grande sia stata la sua gioia dopo l’ultimo punto, che tra le altre cose lo ha fatto diventare il primo classe 2002 a vincere un incontro del tabellone principale di un torneo del circuito mondiale. Ma negli occhi di tutti rimane lo splendido tennis che ha saputo proporre davanti ad un giocatore come Wawrinka, rimasto anche lui colpito dalla qualità dei colpi che gli arrivavano dall’altra parte della rete. Con questo successo Musetti è già sicuro di certificare il suo best ranking all’interno della classifica Atp (è già ad un passo dalla Top 200) e ovviamente la speranza è che possa proseguire su questa strada.

CECCHINATO

A completare poi la bella serata del tennis maschile azzurro ci ha pensato Marco Cecchinato, che battendo in rimonta Kyle Edmund (3-6 7-6 6-2 il punteggio finale in suo favore) si è qualificato per il secondo turno con grande determinazione. Il tennista siciliano ha giocato un match di alto livello e grazie a questa vittoria si riavvicina alla Top 100 della classifica mondiale.

(Nella foto Lorenzo Musetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ROMA: MUSETTI DA SOGNO! BATTE WAWRINKA E VOLA AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.