
ROMA, PLISKOVA ELIMINATA
TENNIS – Il mercoledì degli Internazionali d’Italia miete le prime vittime eccellenti dell’edizione 2018, con potenziali candidate al successo finale che sono costrette a salutare Roma molto prima del programma ipotizzato da se stesse e dal pubblico che sta popolando in queste ore il Foro Italico. Lascia l’Italia Karolina Pliskova, pilastro della racchetta rosa che cede il passo nella tabella di marcia di oggi. Non solo lei, però, sotto i riflettori del programma odierno.
La ceca, in ogni caso, conquista l’attenzione a causa del suo KO. A compiere il colpo di giornata è Maria Sakkari: la greca si conferma in netta ascesa grazie alla vittoria in tre set sulla rivale, tra l’altro in rimonta, con il punteggio di 3-6 6-3 7-5. Una batosta non da poco per la Pliskova, di cui approfittano le dirette concorrenti per i piazzamenti più nobili del torneo. In mattinata arriva la vittoria di Caroline Garcia, che batte Timea Babos con il punteggio di 6-4 6-3, ma soprattutto c’è il successo di Simona Halep: per la tennista rumena un 6-1 6-0 ai danni di Naomi Osaka.
Avanti a fatica altre due sicure protagoniste dei prossimi giorni, ovvero Sloane Stephens e Angelique Kerber. Compito già scomodo alla vigilia per l’americana, che batte Kaia Kanepi al terzo set nonostante il tentativo di recupero della giocatrice estone. Complicato anche il pomeriggio della tedesca, che infligge un doppio 7-5 ad Irina Begu dopo aver perso 6-3 il primo set. Decisamente più tranquilla, invece, la giornata di Johanna Konta e Anastasija Sevastova, entrambe in due set rispettivamente sulla Hsieh e sulla Krunic. Servono due tie-break a Madison Keys contro Donna Vekic: la statunitense raggiunge al turno successivo Daria Kasatkina, che supera agevolmente la Collins, e Anett Kontaveit, che piazza un colpo non da poco eliminando Svetlana Kuznetsova. Chiudono il cerchio due vittorie eccellenti: Venus Williams batte in tre set Elena Vesnina, alla Wozniacki ne bastano due per eliminare la Van Uyvanck. In serata grande tennis: Cibulkova-Sharapova ora in campo, poi Muguruza-Gavrilova.
Nessun Commento per “ROMA, PLISKOVA ELIMINATA”