ROMA, PLISKOVA ELIMINATA

Vittime eccellenti agli Internazionali d'Italia: la ceca esce di scena contro Maria Sakkari, ma Roma non si ferma. Il resoconto più il programma di stasera

TENNIS – Il mercoledì degli Internazionali d’Italia miete le prime vittime eccellenti dell’edizione 2018, con potenziali candidate al successo finale che sono costrette a salutare Roma molto prima del programma ipotizzato da se stesse e dal pubblico che sta popolando in queste ore il Foro Italico. Lascia l’Italia Karolina Pliskova, pilastro della racchetta rosa che cede il passo nella tabella di marcia di oggi. Non solo lei, però, sotto i riflettori del programma odierno.

La ceca, in ogni caso, conquista l’attenzione a causa del suo KO. A compiere il colpo di giornata è Maria Sakkari: la greca si conferma in netta ascesa grazie alla vittoria in tre set sulla rivale, tra l’altro in rimonta, con il punteggio di 3-6 6-3 7-5. Una batosta non da poco per la Pliskova, di cui approfittano le dirette concorrenti per i piazzamenti più nobili del torneo. In mattinata arriva la vittoria di Caroline Garcia, che batte Timea Babos con il punteggio di 6-4 6-3, ma soprattutto c’è il successo di Simona Halep: per la tennista rumena un 6-1 6-0 ai danni di Naomi Osaka.

Avanti a fatica altre due sicure protagoniste dei prossimi giorni, ovvero Sloane Stephens e Angelique Kerber. Compito già scomodo alla vigilia per l’americana, che batte Kaia Kanepi al terzo set nonostante il tentativo di recupero della giocatrice estone. Complicato anche il pomeriggio della tedesca, che infligge un doppio 7-5 ad Irina Begu dopo aver perso 6-3 il primo set. Decisamente più tranquilla, invece, la giornata di Johanna Konta e Anastasija Sevastova, entrambe in due set rispettivamente sulla Hsieh e sulla Krunic. Servono due tie-break a Madison Keys contro Donna Vekic: la statunitense raggiunge al turno successivo Daria Kasatkina, che supera agevolmente la Collins, e Anett Kontaveit, che piazza un colpo non da poco eliminando Svetlana Kuznetsova. Chiudono il cerchio due vittorie eccellenti: Venus Williams batte in tre set Elena Vesnina, alla Wozniacki ne bastano due per eliminare la Van Uyvanck. In serata grande tennis: Cibulkova-Sharapova ora in campo, poi Muguruza-Gavrilova.


Nessun Commento per “ROMA, PLISKOVA ELIMINATA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • INTERNAZIONALI, PLISKOVA IN FINALE La ceca infligge un doppio 6-4 alla generosissima Maria Sakkari. Domani a pranzo la finale contro Johanna Konta, reduce dal successo sulla Bertens.
  • ROMA, FUORI KERBER E WOZNIACKI Verso le semifinali, Roma ne elegge già tre: passano Sharapova, Svitolina e Kontaveit, attesa per Halep-Garcia. Il resoconto del venerdì femminile
  • INTERNAZIONALI, SIPARIO SUL DAY-TWO Rinviato il match di Cecchinato, colpo della Azarenka che elimina la bicampionessa in carica Elina Svitolina. Il serale degli Internazionali.
  • ROMA, ERRANI ELIMINATA La bolognese saluta Roma dopo il ko contro Timea Babos. Passano Kerber e Sharapova, serata lunga. Il resoconto del martedì al Foro Italico.
  • ROMA, VINCI OUT E ADDIO AL TENNIS Gli Internazionali d'Italia al via a Roma, la carriera della tarantina al capolinea. Momento emozionante dopo il KO contro la Krunic
  • ROMA, REGNA ANCORA LA SVITOLINA Dopo il successo dell'anno scorso, l'ucraina vince anche l'edizione 2018 di Roma battendo in due set la numero uno del mondo, Simona Halep.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.