ROMA, REAZIONE MUGURUZA: OSTAPENKO OUT

Serve il terzo set a Garbine Muguruza, che rimonta e batte la lettone. Ora la sfida a Julia Goerges nel terzo turno degli Internazionali
mercoledì, 17 Maggio 2017

TENNIS – Non va esattamente tutto secondo i piani, ma l’importante è la qualificazione agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia. Arriva un successo sofferto per Garbine Muguruza, che batte Jelena Ostapenko nell’ultimo match in programma al Foro Italico per quel che riguarda il circuito femminile. La spagnola si impone in tre set, rimontando quello perso a causa del brutto approccio ad inizio match: finisce 2-6 6-2 6-1.

Nonostante salti immediatamente il fattore servizio, la tennista lettone riesce a mettere da parte un vantaggio rassicurante nei games d’apertura. Sono i suoi, infatti, gli unici due turni di battuta in cui non si registrano break: il primo ed il terzo. Nel mezzo, un parziale di 4-0 che lascia di sasso la sua rivale, incapace di tornare completamente alla carica, visto che recupera due break e ne perde altrettanti fino al 6-2 con cui la Ostapenko chiude il primo parziale.

Nel secondo, invece, la situazione cambia a partire dal terzo gioco. Due palle break per la Muguruza, che sfrutta già la prima per andare in vantaggio e gestire gli scambi. La sua avversaria spreca però due occasioni per il contro-break, prima di capitolare al settimo game: l’iberica sale 5-2 e servizio, chiudendo con lo stesso risultato con cui aveva perso il primo set.

Le due giocatrici si giocano quindi la qualificazione al terzo set, dove però è l’esperienza della più forte a dettar legge fin dai primi momenti. Due break in rapida successione e parziale di 4-0 per la spagnola, che ricambia il “favore” del primo set e si invola verso la vittoria. Poco da fare per la Ostapenko, che non regge il passo e limita i danni solo conservando il turno di battuta del quinto game. Finisce 6-1, con la chiusura sul servizio della baltica.

Sarà terzo turno, dunque, per una Garbine Muguruza che supera non con poche difficoltà un’avversaria da una parte abbordabile per quanto riguarda il ranking, dall’altra potenziale mina vagante dopo i buoni risultati accumulati nei mesi scorsi. Adesso, agli ottavi di finale, è il momento di affrontare la tedesca Julia Goerges, reduce da una vittoria in tre set su una sempre scomoda Jelena Jankovic.


Nessun Commento per “ROMA, REAZIONE MUGURUZA: OSTAPENKO OUT”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.