ROMA: SCHWARTZMAN ELIMINA NADAL!

L'argentino si è imposto 6-2 7-5 grazie ad una prestazione da sogno, avanza invece Novak Djokovic dopo il successo in tre set su Koepfer
sabato, 19 Settembre 2020

TENNIS – E’ successo quello che nessuno si sarebbe mai aspettato nella sessione serale odierna dei quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2020. Diego Schwartzman infatti, grazie ad una prestazione che difficilmente potrà dimenticare, si è qualificato per le semifinali estromettendo dal torneo il nove volte campione Rafa Nadal, apparso molto più opaco e fuori giri rispetto alle due vittorie ottenute nei giorni scorsi contro Carreno Busta e Lajovic.

Nel primo set il tennista argentino è stato quasi perfetto, ha concesso solo una palla break nel corso del quarto game e ha strappato per due volte il servizio a Nadal mettendo in campo una grande aggressività. Nel secondo parziale invece ci sono state molte più emozioni, visto che in due occasioni lo spagnolo è riuscito a recuperare un break di svantaggio, la seconda delle quali quando Schwartzman ha servito una prima volta per il match. Ma dopo il terzo break consecutivo portato a casa dall’argentino (cosa più unica che rara il fatto che Nadal abba ceduto la battuta per tre volte di fila sulla sua amata terra rossa), sul 6-5 l’attuale numero due del mondo ha commesso un’altra serie di errori non da lui. E Schwartzman ha potuto liverare tutta la sua gioia per il definitivo 7-5 che lo inserisce tra i migliori quattro del Masters 1000 romano. L’argentino ha fatto la differenza con il suo rovescio incrociato a dir poco devastante e ora, dopo aver battuto per la prima volta in carriera Rafa Nadal al decimo tentativo, per un posto in finale se la vedrà con Denis Shapovalov.

DJOKOVIC

Ha dovuto faticare più del previsto poi anche Novak Djokovic, dato che il numero uno del mondo per qualificarsi alle semifinali degli Internazionali d’Italia 2020 ha avuto bisogno del terzo set per avere la meglio su Dominik Koepfer. Il serbo si è imposto 6-3 4-6 6-3 dopo oltre due ore di gioco, riuscendo a rimettere le cose a posto dopo il campanello d’allarme suonato nel secondo parziale. E adesso per un posto nella finalissima di lunedì affronterà Casper Ruud a sua volta uscito vittorioso in tre set dal quarto di finale giocato contro Matteo Berrettini.

(Nella foto Diego Schwartzman – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ROMA: SCHWARTZMAN ELIMINA NADAL!”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.