ROMA: SINNER SHOW CONTRO TSITSIPAS

Il giovane talento azzurro è agli ottavi al Foro Italico dopo la splendida vittoria ottenuta contro il numero 6 del mondo
mercoledì, 16 Settembre 2020

TENNIS – E’ stato uno Jannik Sinner da sogno quello che oggi pomeriggio, sulla terra rossa del “Pietrangeli”, si è assicurato un posto negli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia 2020. Il giovane talento azzurro infatti ha battuto il numero 6 del mondo Stefanos Tsitsipas in tre set (6-1 6-7 6-2 il punteggio finale), al termine di una sfida in cui, a parte la “fetta” finale della seconda frazione, ha confermato tutto il suo enorme potenziale. Per lui si tratta della prima volta in carriera tra i migliori sedici giocatori di un Masters 1000 ma analizzando la prestazione sfoderata in questa occasione questo splendido risultato è stato ottenuto con pieno merito.

Nel primo set Sinner è stato devastante, ha concesso appena due punti al greco nei suoi tre turni di servizio e ha portato a casa tre break mettendo in grande e costante difficoltà il suo avversario. Nel secondo parziale poi l’azzurro ha continuato a spingere sull’acceleratore e dopo aver allungato subito sul 2-0 si è portato sul 5-3 con grande disinvoltura, giocando un tennis sempre molto solido e redditizio. A quel punto però un pizzico di tensione gli ha giocato un brutto scherzo, dato che in un attimo si è ritrovato sotto 6-5 dopo aver ceduto per due volte consecutive la battuta. Ma nel dodicesimo game Sinner ha tirato fuori tutta la sua grinta, conquistando il contro-break che ha portato la frazione al tie-break. Tstitsipas è salito velocemente sul 4-1 cercando di spostare immediatamente l’ago della bilancia dalla sua parte, l’azzurro però ha saputo reagire confermando tutte le sue qualità. Ma dopo aver salvato un primo set-point sul 5-6, non è riuscito a capitalizzare i due match-point avuti sul 7-6 e sul 9-8 in suo favore, entrambi comunque sul servizio del suo avversario. Il greco quindi ne ha approfittato per portare a casa il parziale 11 punti a 9, rimettendosi pienamente in partita, Sinner però ha dato prova ancora una volta di avere già una solidità mentale da grande giocatore e nel terzo e decisivo set ha ripreso pienamente in mano la situazione. L’azzurro è tornato ad essere devastante anche in risposta come lo è stato nel primo parziale e in pochi minuti ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-2 grazie ad un’altra prestazione veramente da applausi.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ROMA: SINNER SHOW CONTRO TSITSIPAS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.