ROTTERDAM: MONFILS E MEDVEDEV VOLANO IN SEMIFINALE

Il tennista francese ha liquidato Damir Dzumhur con un netto 6-1 6-2, mentre il giovane talento russo ha avuto la meglio 6-4 6-2 nei confronti di Jo-Wilfried Tsonga
venerdì, 15 Febbraio 2019

TENNIS – Saranno Gael Monfils e Daniil Medvedev a giocare la prima semifinale del torneo Atp 500 di Rotterdam. Il transalpino infatti, nel primo quarto di finale di giornata, ha liquidato Damir Dzumhur con un perentorio 6-1 6-2, mentre il russo ha sconfitto Jo-Wilfried Tsonga 6-4 6-2 grazie ad un’altra prestazione molto solida.

MONFILS

E’ stato Gael Monfils dunque ad aprire le danze sul campo centrale, e lo ha fatto in grande stile, visto che non c’è stata praticamente partita nell’incontro che lo vedeva opposto a Damir Dzumhur. Il francese infatti ha avuto qualche difficoltà solamente nel primo game della sfida, quando è stato costretto a salvare due palle break, e all’inizio del secondo parziale nel momento in cui il bosniaco ha recuperato da 0-2 a 2-2, ma subito dopo Monfils ha ripreso a spingere forte sull’acceleratore e da quel momento ha infilato altri quattro giochi consecutivi che gli hanno permesso di portare a casa la vittoria piuttosto agevolmente tra gli applausi del pubblico olandese. Non c’è stato niente da fare quindi per Dzumhur, bravo comunque a spingersi fino a quarti di finale dopo aver battuto al primo turno niente meno che Stefanos Tsitsipas, mentre il francese, apparso già in buona condizione nel match contro Andreas Seppi, ha confermato di essere in un buon momento.

MEDVEDEV

E adesso troverà un ostacolo sicuramente ostico sulla strada che porta verso la finale, visto che dovrà vedersela con Daniil Medvedev, protagonista di un’altra bella e convincente vittoria ai danni di Jo-Wilfried Tsonga. Nel primo set al russo è bastato il break ottenuto nel game di apertura per aggiudicarsi la frazione, considerando anche che avrebbe potuto metterla in tasca ancora prima avendo avuto altre quattro palle break nel settimo gioco. Nel secondo parziale invece Tsonga ha avuto due possibilità di strappare la battuta al suo avversario nel secondo gioco, ma Medvedev si è salvato e nel quinto game è stato lui ad ottenere il break che lo ha proiettato sul 3-2 e servizio. Il russo poi ha allungato ulteriormente andando a servire per il match sul 5-2 in suo favore, e dopo il cambio di campo ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-2, confermando questo ottimo inizio di 2019 che lo sta vedendo come protagonista assoluto all’interno del circuito mondiale Atp.

(Nella foto Gael Monfils – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ROTTERDAM: MONFILS E MEDVEDEV VOLANO IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.