SAN DIEGO: NIENTE DA FARE PER SONEGO CONTRO RUUD

Il tennista azzurro è stato battuto ai quarti di finale in due set
sabato, 2 Ottobre 2021

TENNIS – E’ terminato ai quarti di finale purtroppo il torneo Atp 250 di San Diego per Lorenzo Sonego. Dopo la bella vittoria ottenuta un giorno fa su Sebastian Korda infatti, nella notte italiana il tennista piemontese è stato battuto da Casper Ruud in due set (6-1 6-4 il punteggio finale in favore del norvegese), al termine di un match nel quale a fare la differenza è stata la maggiore solidità messa in campo dell’attuale numero 10 del mondo.

Soprattutto nel primo set Ruud ha saputo mettere in costante difficoltà Sonego grazie alla sua grande aggressività, sfoderata con continuità fin dalle battute iniziali. Il norvegese, protagonista di un 2021 veramente da applausi, ha preso subito in mano il comando delle operazioni impedendo all’azzurro di giocare il suo tennis, trovando vita facile sia al servizio che in risposta. Il netto 6-1 con il quale si è assicurato la prima frazione quindi è stato la naturale conseguenza di quello che si è visto in campo, dato che il piemontese purtroppo ha potuto fare ben poco. Nel secondo parziale invece Sonego ha provato a reagire con la sua consueta determinazione e ci è riuscito innalzando notevolmente il suo livello di gioco. Ma Ruud non ha mollato di un centimetro e alla fine ha portato a casa una vittoria molto importante, che lo proietta con pieno merito tra i primi quattro del torneo in corso di svolgimento nella città californiana.

ALTRI RISULTATI SAN DIEGO

Passando poi agli altri match disputati nella notte italiana sul cemento di San Diego, si sono qualificati per le semifinali anche Cameron Norrie, Andrey Rublev e Grigor Dimitrov. Il britannico si è sbarazzato di Denis Shapovalov con un netto 6-3 6-1, il russo invece ha superato Diego Schwartzman 6-1 7-5, mentre il bulgaro ha lasciato per strada un set prima di avere la meglio sul Aslan Karatsev 6-1 1-6 6-2.

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SAN DIEGO: NIENTE DA FARE PER SONEGO CONTRO RUUD”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.