SAN JOSE, VENUS WILLIAMS KO

La Sakkari fa il colpo a San Jose ed elimina Venus, ma si gioca anche a Washington: oggi si recuperano i quarti. Il resoconto femminile.
sabato, 4 Agosto 2018

TENNIS – Gli Stati Uniti cominciano a monopolizzare l’attenzione del circuito femminile, con il weekend che si è aperto con non poche sorprese sul cemento dei due fronti a stelle e strisce. Tempo di quarti di finale a San Jose e Washington, le due tappe settimanali della racchetta rosa. La WTA, però, perde per strada una Venus Williams sorpresa dalla concorrenza.

La tennista americana, che avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di grande nome del fine settimana, esce invece di scena a San Jose. A sorpresa la spunta Maria Sakkari: la greca fa la voce grossa con una vittoria in due set, chiudendo il primo con il punteggio di 6-4 e portando a casa il secondo al tie-break con un perentorio 7-2. Non ne approfitta Vika Azarenka, che nell’altro quarto di finale è costretta al ritiro per un problema fisico quando è in vantaggio 7-6[4] 0-3 sull’altra americana Collins. La parte bassa del tabellone, invece, premia Buzarnescu e Mertens: la rumena batte in due set la Tomljanovic, la belga elimina con lo stesso computo di parziali un osso duro come Johanna Konta. Entrambe si sfideranno per un posto in finale.

Dall’altra parte del fronte femminile, è il momento di Washington, che però dovrà recuperare i quarti di finale nella giornata di oggi. Le condizioni meteo permettono alla sola Andrea Petkovic di accedere tra le prime quattro del torneo, tra l’altro dopo una maratona contro Belinda Bencic: la tedesca vince 6-3 il primo set, incassa il 6-2 della svizzera nel secondo poi vince il tie-break del terzo con il punteggio di 10-8. Oggi si riparte dalle due interruzioni: Vekic-Linette ricomincia dal 3-0 e servizio per la croata, Kuznetsova-Putintseva dal 6-2 2-2 per la russa, ma con la kazaka al servizio. Chiuderà il cerchio la sfida tra Zheng e Kick, quella che assegnerà l’ultimo posto tra le prime quattro del torneo a stelle e strisce.


Nessun Commento per “SAN JOSE, VENUS WILLIAMS KO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.