
SAN MARINO: OGGI I QUARTI CON VOLANDRI E CECCHINATO
Il tabellone dei San Marino Open si allinea ai quarti di finale. Pronostici rispettati per il primo favorito del torneo Daniel Gimeno Traver, che ha sconfitto 6-4, 6-2 Roberto Marcora. Quasi quattrocento posizioni di differenza nel ranking tra i due. L’azzurro guadagna comunque 13 punti Atp in un challenger fra i più importanti del circuito. Fuori anche Adelchi Virgili. Il giovane tennista fiorentino è stato battuto, in una partita spettacolare, dallo sloveno Blaz Kavcic che ha avuto bisogno di 5 match point per portarsi a casa il match. Domani Gimeno-Traver e Kavcic si affronteranno nel primo quarto di finale in programma sul Centrale.
In precedenza anche Alessio Di Mauro era stato costretto a salutare San Marino. Il mancino siracusano di 36 anni ha resistito al rumeno Ungur per quasi 2 ore, cedendo alla fine col punteggio di 6-4, 6-3. Infine esce di scena in serata anche Potito Starace. Il campano, vincitore per tre volte sul Titano, si è portato a casa il primo set ma non è bastato per eliminare il tedesco Jan Lennard Struff, che domani affronterà Adrian Ungur.
L’ultima speranza italiana a San Marino è Filippo Volandri. Filo, testa di serie numero 6, affronterà in serata il francese Rufin, terzo giocatore del seeding. Una partita che, a vedere le classifiche, non favorisce certo l’azzurro ma Volandri parte per lo meno alla pari. In caso di vittoria ndrà a giocarsi un posto in finale contro lo spagnolo Gimeno Traver. Ma resta in gara anche Marco Cecchinato che onora la sua wild card e si troverà ad affrontare una sfida quasi impossibile contro il ceco Jiri Vesely.
Quarti di finale
Alle 17:00 Gimeno Traver- Kavcic e a seguire Cecchinato-Vesely. Non prima delle 19:00 in campo Volandri-Rufin e non prima delle 21:00 Struff-Ungur .
Nessun Commento per “SAN MARINO: OGGI I QUARTI CON VOLANDRI E CECCHINATO”