SAN MARINO: OGGI I QUARTI CON VOLANDRI E CECCHINATO

TENNIS – Accedono ai quarti lo spagnolo Gimeno-Traver e il romeno Ungur, prime due teste di serie, che hanno battuto rispettivamente gli italiani Marcora e Di Mauro. Virgili cede allo sloveno Kavcic. Nel match clou serale il tedesco Jan-Lennard Struff ha battuto 3-6, 6-2, 6-3 Potito Starace.
venerdì, 9 Agosto 2013

Il tabellone dei San Marino Open si allinea ai quarti di finale. Pronostici rispettati per il primo favorito del torneo Daniel Gimeno Traver, che ha sconfitto 6-4, 6-2 Roberto Marcora. Quasi quattrocento posizioni di differenza nel ranking tra i due. L’azzurro guadagna comunque 13 punti Atp in un challenger fra i più importanti del circuito. Fuori anche Adelchi Virgili. Il giovane tennista fiorentino è stato battuto, in una partita spettacolare, dallo sloveno Blaz Kavcic che ha avuto bisogno di 5 match point per portarsi a casa il match. Domani Gimeno-Traver e Kavcic si affronteranno nel primo quarto di finale in programma sul Centrale.

In precedenza anche Alessio Di Mauro era stato costretto a salutare San Marino. Il mancino siracusano di 36 anni ha resistito al rumeno Ungur per quasi 2 ore, cedendo alla fine col punteggio di 6-4, 6-3. Infine esce di scena in serata anche Potito Starace. Il campano, vincitore per tre volte sul Titano, si è portato a casa il primo set ma non è bastato per eliminare il tedesco Jan Lennard Struff, che domani affronterà Adrian Ungur.

L’ultima speranza italiana a San Marino è Filippo Volandri. Filo, testa di serie numero 6, affronterà in serata il francese Rufin, terzo giocatore del seeding. Una partita che, a vedere le classifiche, non favorisce certo l’azzurro ma Volandri parte per lo meno alla pari. In caso di vittoria ndrà a giocarsi un posto in finale contro lo spagnolo Gimeno Traver. Ma resta in gara anche Marco Cecchinato che onora la sua wild card e si troverà ad affrontare una sfida quasi impossibile contro il ceco Jiri Vesely.

 

Quarti di finale

Alle 17:00 Gimeno Traver- Kavcic e a seguire Cecchinato-Vesely. Non prima delle 19:00 in campo Volandri-Rufin e non prima delle 21:00 Struff-Ungur .


Nessun Commento per “SAN MARINO: OGGI I QUARTI CON VOLANDRI E CECCHINATO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.