
SANTOPADRE ANALIZZA LE CHANCE DI BERRETTINI A WIMBLEDON
Tennis. Matteo Berrettini si presenta a Wimbledon forte dei tronfi a Stoccarda e al Queen’s.
L’azzurro è considerato il secondo favorito dai bookmakers, alle spalle del sei volte campione Novak Djokovic.
In una recente intervista a ‘Betway’, Vincenzo Santopadre ha analizzato nel dettaglio le condizioni del numero 1 d’Italia e si è detto molto ottimista per Wimbledon.
“Fisicamente Matteo sta bene, ha recuperato completamente dall’operazione.
Ci è voluto un po’ più di tempo di quanto non ci si potesse aspettare perché si è pur sempre trattato di un intervento chirurgico e bisognava rispettare le tempistiche richieste da questo tipo di operazione.
Ci siamo messi completamente nelle mani del medico e del fisioterapista e abbiamo seguito le loro indicazioni e le loro tempistiche per evitare di avere ricadute.
Il recupero è andato molto bene, soprattutto grazie a Matteo che ne è stato ovviamente l’attore principale per l’ennesima volta, visti i tanti infortuni di cui purtroppo è stato vittima negli ultimi anni.
Ogni volta che si è dovuto fermare per recuperare da un problema fisico ha sempre detto “tornerò più forte”, e anche questa volta ha sfruttato questa pausa per poter lavorare su alcune cose che, quando ci si trova nel vortice del circuito e dei tornei, non si possono fare.
Credo che sia riuscito a migliorare sotto alcuni punti di vista e direte poi voi se pensate che questo miglioramento ci sia stato o meno” – ha spiegato Santopadre.
Qualche giorno fa, Berrettini ha lanciato una stilettata all’ATP: “Non mi è piaciuta quella decisione e ancora non mi piace.
Non credo sia molto giusto. Avrebbero dovuto almeno far sapere ai giocatori cosa stava succedendo.
Nessuno ci ha chiamato. So che la situazione è complicata, che non è giusto per russi e bielorussi.
Ma quando stai per prendere una decisione del genere con conseguenze così gravi, il minimo che puoi fare è ascoltare i giocatori, informarli in anticipo. Sarebbe dovuto andare diversamente“.
Nessun Commento per “SANTOPADRE ANALIZZA LE CHANCE DI BERRETTINI A WIMBLEDON”