SANTOPADRE ANALIZZA LE CHANCE DI BERRETTINI A WIMBLEDON

Vincenzo Santopadre analizza le chance di Berrettini nel terzo Slam stagionale
venerdì, 24 Giugno 2022

Tennis. Matteo Berrettini si presenta a Wimbledon forte dei tronfi a Stoccarda e al Queen’s.

L’azzurro è considerato il secondo favorito dai bookmakers, alle spalle del sei volte campione Novak Djokovic.

In una recente intervista a ‘Betway’, Vincenzo Santopadre ha analizzato nel dettaglio le condizioni del numero 1 d’Italia e si è detto molto ottimista per Wimbledon.

“Fisicamente Matteo sta bene, ha recuperato completamente dall’operazione.

Ci è voluto un po’ più di tempo di quanto non ci si potesse aspettare perché si è pur sempre trattato di un intervento chirurgico e bisognava rispettare le tempistiche richieste da questo tipo di operazione.

Ci siamo messi completamente nelle mani del medico e del fisioterapista e abbiamo seguito le loro indicazioni e le loro tempistiche per evitare di avere ricadute.

Il recupero è andato molto bene, soprattutto grazie a Matteo che ne è stato ovviamente l’attore principale per l’ennesima volta, visti i tanti infortuni di cui purtroppo è stato vittima negli ultimi anni.

Ogni volta che si è dovuto fermare per recuperare da un problema fisico ha sempre detto “tornerò più forte”, e anche questa volta ha sfruttato questa pausa per poter lavorare su alcune cose che, quando ci si trova nel vortice del circuito e dei tornei, non si possono fare.

Credo che sia riuscito a migliorare sotto alcuni punti di vista e direte poi voi se pensate che questo miglioramento ci sia stato o meno” – ha spiegato Santopadre.

Qualche giorno fa, Berrettini ha lanciato una stilettata all’ATP: “Non mi è piaciuta quella decisione e ancora non mi piace. 

Non credo sia molto giusto. Avrebbero dovuto almeno far sapere ai giocatori cosa stava succedendo. 

Nessuno ci ha chiamato. So che la situazione è complicata, che non è giusto per russi e bielorussi.

Ma quando stai per prendere una decisione del genere con conseguenze così gravi, il minimo che puoi fare è ascoltare i giocatori, informarli in anticipo. Sarebbe dovuto andare diversamente“.


Nessun Commento per “SANTOPADRE ANALIZZA LE CHANCE DI BERRETTINI A WIMBLEDON”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.