SARA ERRANI: STO VIVENDO UN SOGNO

La formichina atomica è alle stelle. Sara Errani batte la Stosur e sogna la semifinale. Intanto Victoria Azarenka, affondata da Serena Williams, sbuffa nervosa: Sarò triste per un po' dopo la partita di oggi, ma già domani me ne infischierò
venerdì, 26 Ottobre 2012

Tennis – Istanbul. La piccola grande Sara Errani non finisce di dare gioie ai tifosi italiani. Ai Wta Championships 2012 di Istanbul  ha battuto Samantha Stosur, con il punteggio di 6-3 2-6 6-0, ed ora sente nell’aria il profumo delle semifinali.

Sono felice di avere un’altra occasione per continuare il sogno. – ha detto con gli occhi che brillavano come stelle Sara Errani – Penso di aver giocato una buona partita, divenuta incredibile nel secondo set. Sono soddisfatta per essere stata capace di mantenere alta la mia attenzione e sono stata molto aggressiva nel terzo set”.

La formichina atomica ha poi avuto parole dolci per quella che sembra essere ormai la sua avversaria predestinata, Samantha Stosur: “Sam è una grande giocatrice, ma ero molto concentrata e pronta oggi.  Nel primo set i suoi errori mi hanno certamente agevolata, mentre nel secondo è tornata a giocare bene, mentre io mi sono rilassata fin troppo. Nel terzo invece – ha proseguito Sara Errani rivivendo di nuovo il match – credo di essere stata molto brava giocando un ottimo tennis senza lasciarle alcuna chance”.

Ora sulla sua strada c’è lo scoglio Agnieszka Radwanska: “la Radwanska è una giocatrice molto forte. Abbiamo già giocato alcune volte e la conosco bene anche se ho vinto poco (una sola volta su 6 sfide ndr). Io sono pronta, vedremo quello che succederà”. Spero che sia una partita difficile! In ogni caso voglio andare avanti”.

Per una Sara Errani che gioisce, c’è una Victoria Azarenka che non è felice delle proprie performance. Non è difficile crederle, poiché ha fallito la tanto agognata rivincita con Serena Williams dopo la finale degli US Open.

Il bello della storia è che ad essere scontenta lo è anche Serena Williams: “Come ho detto già ieri, penso di aver giocato benino disputando una partita positiva, ma so che posso fare di meglio. Mi sono allenata molto duramente e in realtà pensavo di poter giocare un po’ meglio. Spero comunque di riuscirci andando avanti nel torneo”.

Vincendo l’ultima partita, Serena Williams ha migliorato il record in fatto di testa a testa con le Top 5 della classifica WTA portandosi a 12 a 0 in suo favore, di cui ben 5 ottenute battendo la numero 1 del mondo Victoria Azarenka.

Tuttavia, nel loro memorabile scontro nella finale di quest’anno agli US Open, Serena Williams pur vincendo non è riuscita a giocare completamente a modo suo. Infatti, alla fine del torneo, l’Azarenka non ha fatto mistero nel rimpiangere di aver sprecato diverse occasioni, in particolare il 3-0 nel secondo set.

La numero 1 del mondo Victoria Azarenka non fa segreto della sua scontentezza: “Ho avuto troppe opportunità che non ho usato – ha detto l’Azarenka – Mi sento come se non avessi  saputo giocare a tennis. Quando era il momento giusto, non sono riuscita a sfruttarlo”.

Un altro motivo di preoccupazione per la bielorussa sono i nove doppi falli che hanno contribuito alla vittoria della Williams – molti dei quali sono arrivati nei momenti critici, come i due che si sono abbattuti su di lei quando stava servendo per rimanere nel primo set.

Sarò triste per un po’ dopo la partita di oggi, ma già domani me ne infischierò. – ha aggiunto Victoria Azarenka – Si tratta di vincere o di andare a casa. Darò tutto quello che ho per vincere, perché voglio stare qui almeno un paio di giorni e combattere”.


Nessun Commento per “SARA ERRANI: STO VIVENDO UN SOGNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • TUTTO PRONTO PER I WTA CHAMPIONSHIPS A Istanbul sono stati sorteggiati i gironi preliminari. Sara Errani è inserita nel gruppo bianco, assieme a Sharapova, Radwanska e Kvitova. Nel gruppo rosso Serena Williams, Azarenka, […]
  • SARA ERRANI: “HO DATO TUTTO” Ai Wta Championships il tema del giorno era non stancarsi. Ci è riuscita la Sharapova contro la Stosur, mentre è andata male alla Radwanska con Sara Errani che, vittoriosa seppur […]
  • RANKING WTA: LI NA E RADWANSKA SUL PODIO Cambia il podio del ranking Wta. Dietro l’irraggiungibile Serena Williams, salgono la cinese Li Na seguita dalla polacca Radwanska. Scende Sara Errani scivolata dal settimo al decimo posto.
  • ‘SARITA’ CHIUDE L’ANNO CON IL BEST RANKING L’azzurra termina la sua stratosferica stagione centrando il miglior piazzamento di un'italiana a fine anno, con il sesto posto. Nella top ten perde due posizioni Petra Kvitova, mentre al […]
  • AUSTRALIAN OPEN, IL TABELLONE FEMMINILE È stato estratto il main draw femminile della 101esima edizione dello Slam australiano. Serena Williams è stata sorteggiata nella parte di tabellone presidiata da Victoria Azarenka. […]
  • DIETRO SERENA, IL VUOTO TENNIS - A quattro giorni dall’inizio della 127esima edizione dei Championships, il torneo femminile si presenta come uno dei più scontati degli ultimi tempi. La più giovane delle Williams […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.