SARDEGNA OPEN: IMPRESA MUSETTI, FUORI CECCHINATO

Il giovane talento azzurro ha battuto Daniel Evans 6-1 1-6 7-6 dopo aver salvato ben quattro match-point
giovedì, 8 Aprile 2021

TENNIS – Ha annullato ben quattro match-point, e grazie ad un altra prestazione di altissimo livello sfoderata contro un avversario di spessore come Daniel Evans, Lorenzo Musetti si è qualificato per i quarti di finale del Sardegna Open. Contro la testa di serie numero uno del torneo in corso di svolgimento sui campi del Tennis Club Cagliari, il giovane talento azzurro si è imposto stato battuto 6-1 1-6 7-6, al termine di una sfida che ha regalato tante emozioni.

Dopo un primo set letteralmente dominato in lungo e in largo, nel secondo l’azzurro ha dovuto subire la reazione di Evans, che ha restituito un netto 6-1 (anche se sul 2-0 Musetti ha avuto due palle per il contro-break) nel quale ha innalzato notevolmente il suo livello di gioco. Nel terzo e decisivo parziale quindi entrambi i giocatori hanno giocato con grande determinazione: Musetti ha avuto una palla break nel quarto gioco, quindi ne ha salvate due con grande personalità sul 4-4, e sul 6-5 ha avuto anche un match-point sul quale però Evans ha giocato molto bene sfruttando la prima di servizio. Nel successivo tie-break quindi Evans si è portato subito sul 4-0 facendo pensare che potesse aver incanalato la sfida definitivamente dalla sua parte, poi però dal 6-3 in favore del britannico Musetti è riuscito a risalire fino al 6-6 con due colpi da applausi, e dopo aver annullato un altro match-point sul 7-8, ha conquistato la vittoria 10 punti a 8 con un ultima palla corta a dir poco straordinaria.

CECCHINATO

E’ andata male invece, purtroppo, a Marco Cecchinato, che nel suo match di secondo turno è stato battuto 7-5 6-1 dal tedesco Yannick Hanfmann. L’azzurro è stato in partita fino al 5-5 del primo parziale, avendo avuto anche una palla break sul 4-3 in suo favore. Poi però ha ceduto la battuta permettendo al suo avversario di mettere in tasca il set sul 7-5, e da quel momento ha avuto un blackout pressoché totale che lo ha visto cedere l’incontro con un netto 6-1.

(Nella foto Lorenzo Musetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SARDEGNA OPEN: IMPRESA MUSETTI, FUORI CECCHINATO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.