SARDEGNA OPEN: ESORDIO PERFETTO PER MUSETTI

Il giovane talento azzurro ha liquidato l'austriaco Dennis Novak con un perentorio 6-0 6-1
martedì, 6 Aprile 2021

TENNIS – E’ stato un esordio a dir poco impressionante quello di Lorenzo Musetti all’edizione 2021 del Sardegna Open. Nel suo match di primo turno del torneo Atp 250 in programma questa settimana sulla terra rossa del Tennis Club Cagliari infatti, il giovane talento azzurro ha liquidato Dennis Novak con un perentorio 6-0 6-1, costruito in appena 53 minuti di gioco di dominio pressoché totale.

Musetti ha giocato fin da subito un tennis di altissima qualità, sfoderando alcuni colpi da applausi specialmente con il suo splendido rovescio. E il suo avversario non ha potuto fare altro che ammirare il livello di gioco con il quale il diciannovenne di Carrara ha disputato un primo set a dir poco devastante, messo in tasca con un 6-0 che non ha ammesso repliche. Durante i suoi turni di battuta infatti il tennista italiano ha lasciato appena tre punto all’austriaco, che per contro è stato costretto a cedere sempre il servizio di fronte all’aggressività con la quale Musetti lo ha affrontato. Nel secondo parziale poi qualche problemino in più al servizio Musetti lo ha avuto, tanto che ha dovuto fronteggiare una palla break nel secondo game e altre due nel quarto (sul 15-40), ma in entrambe le occasioni è riuscito a salvarsi con grande personalità. E dopo aver ceduto l’unico gioco di giornata permettendo a Novak di entrare nel tabellino della sfida sul 4-1, ne ha infilati altri due consecutivi a suon di colpi eccezionali, mettendo in tasca la vittoria sul definitivo 6-1 in maniera a dir poco impressionante. Ora quindi al secondo turno Musetti se la vedrà con la testa di serie numero 1 del torneo Daniel Evans, un avversario certamente di grande spessore capace di giocare un ottimo tennis, ma l’azzurro potrà giocare con la mente sgombra sapendo che si tratterà di un altro passaggio importante nel suo percorso di crescita.

(Nella foto Lorenzo Musetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SARDEGNA OPEN: ESORDIO PERFETTO PER MUSETTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.