SARDEGNA OPEN: SONEGO VOLA IN FINALE!

Il tennista azzurro ha superato Taylor Fritz in tre set e ora per il titolo del torneo sardo se la vedrà con Laslo Djere
sabato, 10 Aprile 2021

TENNIS – Ha sfoderato un’altra prestazione di grande sostanza Lorenzo Sonego sulla terra rossa del Tennis Club Cagliari. E battendo un avversario come Taylor Fritz in tre set (6-4 5-7 6-1 il punteggio finale in sui favore) il tennista azzurro si è qualificato con pieno merito per la finalissima del torneo Atp 250 Sardegna Open.

Dopo un primo set molto combattuto e tirato, nel quale Sonego ha piazzato il break decisivo sul 4-4 dopo essere stato avanti anche 4-2, nel secondo il piemontese sembrava aver messo in tasca la vittoria quando si è portato sul 3-0 e servizio. Fritz però ha trovato la forza di reagire elevando notevolmente il suo livello di gioco, e dopo aver rimesso le cose a posto sul 3-3 ha continuato a spingere sull’acceleratore, anche grazie alla ritrovata efficacia della sua prima di servizio. Sul 6-5 quindi lo statunitense ha sfruttato la prima chance per strappare nuovamente la battuta all’azzurro, ma dopo aver ceduto il parziale sul 7-5 Sonego ha avuto il merito di non perdere la testa. Anzi, l’attuale numero 34 del mondo ha ritrovato il suo tennis mettendo in campo la sua consueta grinta, e dopo un avvio di set che lo ha visto portarsi subito sul 2-0, ha preso definitivamente il largo sul 5-0 incanalando la sfida di nuovo dalla sua parte. Quindi, dopo aver ceduto uno dei tre break di vantaggio, l’azzurro ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-1, centrando la finale del Sardegna Open grazie alla sua intensità, al suo coraggio e alla sua straordinaria determinazione, che sa sempre sfoderare ogni volta che scende in campo. Ora per il titolo della seconda edizione del torneo sardo, Sonego se la vedrà con il serbo Laslo Djere (“giustiziere” ieri nei quarti di finale di Lorenzo Musetti), che nell’altra semifinale di giornata ha liquidato il georgiano Nikoloz Basilashvili con un impressionante e perentorio 6-2 6-0.

(Nella foto Lorenzo Sonego – Paolo Tosti)


Nessun Commento per “SARDEGNA OPEN: SONEGO VOLA IN FINALE!”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.