SASCHA BAJIN E’ IL NUOVO COACH DI KAROLINA PLISKOVA

La tennista ceca ha scelto l'allenatore tedesco per provare ad arrivare al suo primo titolo Slam della carriera
domenica, 29 Novembre 2020

TENNIS – Pubblicando una foto attraverso i propri canali social, Karolina Pliskova ha comunicato una decisione importante in vista della stagione 2021. La tennista ceca infatti ha annunciato l’ingresso nel suo team del coach Sascha Bajin, 36enne tedesco di Monaco di Baviera che assumerà quindi il ruolo di nuovo allenatore della ex numero uno del mondo e attuale numero sei della classifica mondiale Wta.

Tre settimane fa la Pliskova aveva interrotto il suo rapporto di collaborazione (durato a questo punto soltanto un anno) con Daniel Vallverdu. E adesso spera di ottenere i risultati sperati (su tutti la conquista del primo titolo Slam della carriera) con Bajin, che di queste cose, non ci sono dubbi, se ne intende. Dopo essere stato per anni sparring partner di Serena e poi anche per un periodo di Wozniacki ed Azarenka infatti, il coach tedesco di origini serbe alla sua prima esperienza da allenatore di ha portato Naomi Osaka sul trono mondiale, mettendo in bacheca due Slam consecutivi. Dopo la discussa “separazione” dalla tennista nipponica all’indomani dello splendido trionfo ottenuto a Melbourne nel 2019, Bajin ha seguito per qualche tempo la francese Kristina Mladenovic, mentre in questa stagione ha lavorato con Dayana Yastremska. Il rapporto con la giovane tennista ucraina però è arrivato alla sua conclusione lo scorso mese di settembre, anche a causa di un non felicissimo “tweet” di complimenti rivolto dallo stesso Bajin a Naomi Osaka, per aver battuto proprio la Yastremska negli ottavi del Masters 1000 di Cincinnati. E adesso è la volta di Karolina Pliskova, con la quale inizia un rapporto di lavoro molto importante in vista del prossimo anno, dato che nonostante i 16 titoli vinti in carriera continua a mancare, come detto, il successo in un torneo del Grande Slam, che passerà certamente per la capacità di migliorare a livello di concentrazione e di continuità di gioco.

(Nella foto Karolina Pliskova – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SASCHA BAJIN E' IL NUOVO COACH DI KAROLINA PLISKOVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.