SCHWARTZMAN HA LE IDEE CHIARE IN VISTA DEL ROLAND GARROS

L’ex Top 10 argentino ha le idee chiare su come far bene a Parigi, dove l’anno scorso ha raggiunto le semifinali
domenica, 30 Maggio 2021

Tennis. Fra i giocatori da tenere d’occhio al Roland Garros 2021, deve essere menzionato anche Diego Schwartzman.

Il giocatore argentino, che aveva lasciato tutti a bocca aperta nell’autunno del 2020, non ha iniziato la stagione con altrettanta efficacia.

Anche per questo motivo, l’ex Top 10 ha deciso di prendere parte all’Ultimate Tennis Showdown nella settimana che precede il secondo Slam stagionale.

“Quando si scende in campo si punta a vincere, a prescindere dalle condizioni, dal formato della competizione, da qualsiasi cosa.

Credo che l’UTS sia stato un’ottima preparazione per il Roland Garros perché l’intensità è sempre alta.

Tra un punto e l’altro c’è poco tempo per recuperare, dunque questo ti costringe a non mollare mai fisicamente e mentalmente” – ha dichiarato El Peque, semifinalista a Parigi lo scorso anno.

Pur avendo ottenuto risultati deludenti in questa prima parte di stagione, Diego sa di avere una ghiotta chance per rilanciarsi al Roland Garros. L’obiettivo del sudamericano è avvicinarsi alle zone che contano della Race ATP.

“Mi sarebbe piaciuto vincere qualche partita in più in questa stagione sulla terra rossa, per arrivare all’ultimo evento (il più importante) con un po’ di fiducia in più.

Tuttavia è un torneo che ho giocato molte volte e in cui ho fatto anche molto bene. Inoltre anche qui all’UTS ho vinto qualche partita, anche se con regole completamente diverse, e anche questo mi aiuterà a sbloccarmi psicologicamente. 

Devo stare tranquillo perché sono comunque nei primi 30 della Race e se faccio bene a Parigi posso avvicinarmi ai primi 15.

Confido molto nel fatto che le cose che faccio tutti i giorni mi porteranno a ottenere buoni risultati, anche se sono reduce da una striscia di risultati piuttosto negativa” – ha chiosato il tennista di Buenos Aires.


Nessun Commento per “SCHWARTZMAN HA LE IDEE CHIARE IN VISTA DEL ROLAND GARROS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.