SEPARAZIONE TRA ANDY MURRAY E AMELIE MAURESMO

Termina dopo 2 anni la collaborazione tra Andy Murray e Amelie Mauresmo. Il quotidiano Mirror ha annunciato la rottura tra la coppia franco-scozzese
lunedì, 9 Maggio 2016

Tennis – Finisce l’idillio tra Andy Murray e Amelie Mauresmo dopo 2 anni di collaborazione. I due, si legge sul sito ufficiale del Mirror, hanno deciso di comune accordo di separarsi.

La tensione fra lo scozzese e l’ex numero 1 del mondo era già palpabile quando, a Miami, la Mauresmo era stata avvistata mentre lasciava il box subito dopo la sconfitta di Murray.

Anche se settimana scorsa Amelie si trovava a Madrid per i suoi doveri di Fed Cup, il nuovo assistente, Jamie Degado, ha rivestito il ruolo di coach nella finale contro Djokovic, purtroppo senza fortuna…

La collaborazione fra Murray e la Mauresmo era iniziata alla vigilia di Wimbledon 2014, il numero 3 del mondo infatti non era riuscito a difendere il suo titolo conquistato nel 2013. Inoltre, Andy non era riuscito ad aggiungere altri due Slam dalla separazione con il suo vecchio coach Ivan Lendl.

Lavorare con Andy è stata per me una fantastica esperienza – ha detto la Mauresmo. Sono felice di aver fatto parte di un gran team. Dedicare tutto il mio tempo a viaggiare è stata una grande sfida. Auguro ogni bene a lui e al suo meraviglioso team e spero che vinca altri ed importanti titoli“.

Ho imparato molto da Amelie in questi due anni, sia sul campo che fuori. È stata un’influenza positiva non solo per me, ma anche per tutto il mio team. Ci mancherà non averla vicino. Ora mi prenderò un po’ di tempo per valutare il mio prossimo passo e su come procedere d’ora in avanti. In ogni caso, voglio ringraziarla per tutto quello che ha fatto. È stata inestimabile” ha dichiarato Andy Murray.

Fonte: Mirror.com.uk


Nessun Commento per “SEPARAZIONE TRA ANDY MURRAY E AMELIE MAURESMO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • MAURESMO INCORONATA NELLA SUA PARIGI Sabato scorso allo Chatrier l'ex allenatrice di Andy Murray ha ricevuto l'anello della Tennis Hall of Fame. "Ho lasciato il tennis giocato senza rimpianti"
  • MURRAY, AVANTI CON AMELIE Andy Murray ed Amelie Mauresmo ancora insieme. L’uscita prematura ai quarti di Wimbledon non cambia di fatto i piani di un progetto che ora entra nel vivo, affrontando la difficile […]
  • MURRAY HA SCELTO, ECCO LA MAURESMO Nuovo coach per Andy Murray. Il tennista scozzese ha scelto l’ex numero uno al mondo Amelie Mauresmo come erede di Ivan Lendl nel suo box.
  • ANDY MURRAY RIVELA: “MAURESMO CON ME A WIMBLEDON” Andy Murray ha parlato ai microfoni dei giornalisti per la conferenza stampa pre Queen's, lo scozzese ha confermato la presenza al suo fianco di Amelie Mauresmo per i Championships e ha […]
  • PER MURRAY POTREBBE ESSERE UN WIMBLEDON SENZA MAURESMO Il britannico, al momento impegnato al Roland Garros, potrebbe non avere il supporto della coach francese per il prossimo torneo del Grande Slam
  • MAURESMO E MURRAY, INSIEME PER TORNARE A VINCERE Ormai è nota a tutti la scelta di Andy Murray di affidarsi ad Amelie Maursemo come nuovo allenatore. È stata una decisione che ha colto tanti di sorpresa, ma che alla fine in un mondo in […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.