
SEPPI E FOGNINI, LA TOP 20 SI AVVICINA
Tennis. Dopo gli stravolgimenti portati dalle due settimane di Wimbledon, che ci hanno consegnato Ferrer numero 3 del mondo e Federer fuori dai primi 4 dopo dieci anni, questo lunedì fa registrare calma piatta nelle prime 10 posizioni della classifica. Nelle parti nobili del ranking è rimasto tutto immutato rispetto a una settimana fa, sia in termini di posizioni che di punteggi. Djokovic guarda sempre tutti dall’alto, Murray lo insegue a 3000 punti di distanza. Riuscirà a colmare il gap nella seconda parte della stagione? Operazione non semplice, visti i tanti punti in scadenza.
Scendendo appena più in basso, la situazione cambia decisamente perché saltano subito all’occhio i decisi progressi di Fabio Fognini. Il ligure, protagonista di una settimana perfetta a Stoccarda, dove ha messo in mostra il tennis brillante di cui è capace condito da una nuova maturità, ha guadagnato ben sei posizioni rispetto a lunedì scorso, assestandosi sulla poltrona numero 25. Un gradino più in alto troviamo Andreas Seppi. L’altoatesino si conferma il primo giocatore d’Italia.
Gli scalatori della settimana sono Carlos Berlocq e Nicolas Mahut: l’argentino, fresco vincitore a Bastad, si è riportato nella top 50 con un saldo positivo di 28 posizioni rispetto alla settimana scorsa (è numero 46); il transalpino, dominatore a Newport, ha fatto ancora meglio, guadagnando 52 posti (è numero 75).
Nessun Commento per “SEPPI E FOGNINI, LA TOP 20 SI AVVICINA”