
SEPPI E STARACE SUBITO FUORI
New Haven (USA) 24 Agosto 2010 – Prende il via il torneo di New Haven, ormai tradizionale preludio allo US Open, e scompaiono subito i tennisti italiani, anche qui come da tradizione, verrebbe da dire. Seppi e Starace cedono rispettivamente a Nieminen e Gabashvili in una giornata che vede saluta il ritorno al successo di Blake e Stepanek.
Andreas parte sempre male. La partita di Andreas Seppi contro Jarkko Nieminen ha seguito un canovaccio praticamente identico nei due set. Un break a favore del finlandese nel primo turno di servizio dell’altoatesino, seguito da un rispetto della regola del servizio fino al 6-3 del primo set e al 6-4 del secondo. Sul servizio di Nieminen si è giocato veramente poco, come testimoniato chiaramente dall’assenza di palle break. I miglioramenti mostrati da Seppi sulla terra rossa europea non sembrano al momento avere seguito, complice anche il cambio di superficie.
Potito combatte ma Gaba vince. Molto meno regolare l’incontro tra Potito Starace e Teimuraz Gabashvili, come capita spesso quando c’è di mezzo l’eccentrico russo-georgiano. Dopo un inizio tutto russo, con Teimuraz vicino al 4-0, la partita gira totalmente e Potito si trova a servire per il set sul 6-5. Al momento di stroncare l’instabile russo, Starace si inceppa, regala il controbreak e sulla scia perde anche il tie-break del primo set. Il secondo set inizia in modo speculare, ma purtroppo termina in modo analogo al primo. Starace scatta avanti 4-1, viene rimontato fino al 4-4 ma questa volta la rimonta procede nella direzione russa, e si arriva al 7-5 finale. Per Teimuraz secondo turno difficile contro Xavier Malisse.
Blake e Stepanek, finalmente! Vincono nettamente due giocatori che stanno a dir poco faticando a recuperare la loro migliore condizione. Dopo l’angosciante prestazione di Cincinnati, James Blake vince infatti per 6-0 6-1 contro Pere Riba. Chiaramente lo spagnolo non è giocatore particolarmente forte sulle superfici rapide (e non solo, a dire il vero), ma una vittoria così netta serve almeno al morale. Nel secondo turno James incontrerà il decantato Alexandr Dolgopolov. Vittoria netta anche per Radek Stepanek su Pablo Cuevas (6-0 6-4). Il ceco darà così vita ad una sfida tra redivivi con Fernando Gonzalez.
Gli altri. Il resto del programma non presentava nomi particolarmente altisonanti, ne’ curiosità degne di particolare nota. Ci limitiamo quindi ad elencare i risultati di tutti gli incontri giocati ieri.
J. Blake d. P. Riba 6-0 6-1
T. Dent d. E. Schwank 7-6(1) 4-6 6-0
I. Andreev d. A. Clement 7-6(2) 6-3
J. Nieminen d- A. Seppi 6-3 6-4
L. Lacko d. F. Serra 6-1 7-6(6)
M. Kukushkin d. S. Greul 6-3 6-4
B. Becker d. M. Chiudinelli 7-6(3) 6-3
R. Stepanek d. P. Cuevas 6-0 6-4
J. Hajek d. D. Brown 7-5 6-3
T. Gabashvili d. P. Starace 7-6(3) 7-5
M. Gonzalez d. H. Zeballos 6-3 6-4
D. Brands d. L. Kubot 6-4 2-6 7-5
P. Luczak d. L. Mayer 6-3 7-6(4)
Nessun Commento per “SEPPI E STARACE SUBITO FUORI”