
SEPPI E VOLANDRI, BIS AZZURRO
Rotterdam (Olanda) – Prosegue il cammino di Andreas Seppi nell’Atp 250 di Rotterdam. Lo storico allievo di coach Massimo Sartori ha eliminato negli ottavi di finale il tedesco Philipp Kolschreiber, numero 30 del mondo e reduce da un buon avvio di stagione.
Avvio come al solito non perfetto quello dell’altoatesino, che si è trovato subito a rincorrere sul punteggio di 0-3. Tenuto il primo turno di battuta del suo incontro, Seppi ha cambiato ritmo quando sull’1-4, infilando una serie di cinque giochi consecutivi, che gli ha permesso di portare a casa la prima frazione con lo score di 6-4. Nella seconda frazione non c’è stata storia, e l’azzurro, grazie a due break, ha potuto concludere il match in suo favore con il punteggio finale di 6-4 6-2. Nei quarti di finale Andreas incontrerà Tomas Berdych, che ha approfittato del ritiro di Marcos Baghdatis sulla situazione di 3-0 per il ceco. Avanti anche Richard Gasquet, che ha eliminato Alex Bogomolov Jr. (6-3 6-2). Il numero 3 del seeding Juan Martin del Potro ha invece superato con qualche difficoltà lo slovacco Karol Beck (6-4 7-5), mentre Viktor Troicki si è imposto per 7-6 6-3 sull’olandese Jesse Huta Galung.
A San Paolo è Filippo Volandri il secondo degli italiani a qualificarsi per i quarti di finale nei tornei di questa settimana. Il livornese ha superato Ruben Ramirez Hidalgo al termine di un incontro molto combattuto. Primo set caratterizzato da due break per l’azzurro e uno solo per l’iberico, che hanno permesso al nostro di aggiudicarselo per 6-4. Buon 71% di punti sulla seconda di servizio per Volandri. Secondo parziale dominato invece dallo spagnolo, che ha agevolmente chiuso per 6-1. Nella frazione decisiva è bastato un unico break a ‘Filo’ per portare a casa la contesa con il punteggio finale di 6-4 1-6 6-3.
Non ce l’ha fatta invece il terzo degli italiani impegnati nella giornata odierna. Potito Starace è stato sconfitto dal numero 5 del seeding Carlos Berlocq per 3-6 6-2 6-3 in 1 ora e 57 minuti. Raggiungono i quarti anche il numero 1 del tabellone Nicolas Almagro (6-3 6-7 6-3 a Victor Hanescu) e il numero 8 Albert Ramos (7-6 7-6 a Igor Andreev). Grande lotta invece nel derby spagnolo tra Fernando Verdasco ed il giovane Javier Martì. Alla fine ha avuto ragione il primo per 6-4 6-7 7-5.
Nel terzo torneo settimanale, in scena a San José, la prima sorpresa è stata l’eliminazione del numero 4 del seeding Radek Stepanek, battuto dal belga Steve Darcis con un doppio tie-break. Continua invece la favola del qualificato Dimitar Kutrovsky. Il bulgaro, numero 438 del mondo, ha superato il lucky loser Blake Strode per 7-5 6-3, conquistando un quarto di finale che potrà fargli guadagnare molto terreno nel ranking Atp (considerando anche che gli verranno assegnati i punti per essersi qualificato). Facilissimo successo per Kevin Anderson, che ha demolito l’australiano Matthew Ebden (6-1 6-2).
Nessun Commento per “SEPPI E VOLANDRI, BIS AZZURRO”