SERBIA OPEN: NOVAK DJOKOVIC BATTE DJERE DOPO OLTRE 3 ORE

Novak Djokovic piega Laslo Djere dopo una battaglia di oltre tre ore al Serbia Open
giovedì, 21 Aprile 2022

Tennis. Novak Djokovic ha avuto bisogno di 3 ore e 21 minuti per avere la meglio su Laslo Djere in quel di Belgrado.

Il numero 1 del mondo ha prevalso grazie allo score di 2-6 7-6(6) 7-6(4), dimostrando di essere ancora lontanissimo dalla miglior forma.

“La pioggia ha reso molto difficile giocare qui perché le condizioni erano molto lente” ha spiegato il 20 volte campione Slam. 

“Le palle erano bagnate ed era difficile dare spin e velocità; ero nervoso all’idea di giocare davanti al pubblico locale e non è mai facile giocare contro un connazionale come Djere. Non importa quanta esperienza tu abbia, sono arrivati insieme fattori che per me non sono stati facili da gestire.

Ho avuto di nuovo problemi con il servizio, ma la cosa più positiva è che sono stato in grado di sopportare una battaglia molto lunga e difficile a livello fisico e mentale”.

“Sono consapevole di non essere nemmeno vicino al mio livello migliore, ma non è la prima volta che mi succede.

Mi manca la fiducia in me stesso e questo può solo cambiare giocando Ecco perché una vittoria come questa ha grandi risvolti a livello emotivo” – ha aggiunto il 34enne di Belgrado.

Nole ha condannato la decisione presa da Wimbledon (che ha escluso i tennisti russi e bielorussi dai Championships): “Sarò sempre il primo a condannare un conflitto di guerra.

Da figlio della guerra, conosco i tipi di traumi emotivi che lascia una cosa del genere. In Serbia sappiamo tutti cos’è successo nel 1999 e il numero di civili che hanno sofferto con tutte le guerre che ci sono state nei Balcani nella storia recente.

Detto questo, non posso sostenere la decisione presa da Wimbledon, penso che sia pazzesco. Gli atleti non sono responsabili di questa guerra. Quando la politica interferisce nello sport, le cose non vanno bene”.

Il prossimo ostacolo sul cammino di Novak sarà Miomir Kecmanovic, che ha iniziato benissimo la stagione.


Nessun Commento per “SERBIA OPEN: NOVAK DJOKOVIC BATTE DJERE DOPO OLTRE 3 ORE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.