SERENA WILLIAMS: “ERO AFFRANTA DOPO LA FINALE DEGLI US OPEN 2018”

La 23 volte campionessa Slam è tornata sulla polemica con l’arbitro Ramos nella finale degli US Open 2018. Serena si è detta affranta

Tennis. La polemica tra Serena Williams e Naomi Osaka durante la finale degli US Open 2018 ha tenuto banco per diversi mesi. L’ex numero 1 del mondo ha deciso finalmente tornare sull’accaduto tramite una lunga lettere pubblicata dal dal sito della rivista di moda statunitense Harper’s BAZAAR.

“Ogni notte provavo a dormire, ma le questioni irrisolte mi riempivano la testa” ha scritto la fuoriclasse americana. “Il tempo curerà le ferite, pensavo. Ma non era la stessa cosa. Mi sentivo ferita profondamente. Sentivo che si trattasse di qualcosa che andava oltre me stessa. Ho ripensato al mio primo Grande Slam. È quello che ricordi meglio, il più speciale.

Questa debacle ha rovinato qualcosa di storico. A me è stato strappato solo un game, ma a un’altra giocatrice è stato sottratto quel momento trionfante che dovrebbe ricordare per sempre nella sua lunga e vincente carriera. Mi si è spezzato il cuore.”

Non poteva mancare un messaggio rivolto a Naomi Osaka: “Ehi, Naomi! Sono Serena Williams. Come ho detto in campo, sono così orgogliosa di te e mi dispiace davvero. Pensavo di aver fatto la cosa giusta difendendo me stessa. Ma non avevo idea che i media ci avrebbero messe l’uno contro l’altro. Vorrei rivivere quel momento. Sono, ero e sarò sempre felice per te e solidale con te. 

Non vorrei mai che la luce che splende da un’altra donna si affievolisca, in particolare un’altra atleta di colore. Credimi, ti guarderò sempre da grande fan! Ti auguro successo oggi e in futuro. Lo ripeto, sono così orgogliosa di te. Tutto il mio amore e la tua fan, Serena.”


Nessun Commento per “SERENA WILLIAMS: "ERO AFFRANTA DOPO LA FINALE DEGLI US OPEN 2018"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.