
SERENA WILLIAMS, KO PER UN VIRUS
TENNIS – L’avventura di Serena Williams sul cemento californiano di Indian Wells si è interrotta al terzo turno contro Garbine Muguruza, dopo un forfait all’inizio del secondo set che ha costretto la tennista americana ad abbandonare la contesa. Le motivazioni del ritiro dal match emergono proprio dalle parole della diretta interessata, che ha comunicato la sua decisione sul 6-3 1-0 per la giocatrice spagnola.
Un virus influenzale, a quanto pare, avrebbe bloccato la Williams fin dai primi istanti del testa a testa con la giocatrice iberica, fino a condizionarne il rendimento in campo. Già nei primi games dell’incontro, infatti, la statunitense si stava mostrando esausta al pubblico, che inizialmente ha addebitato la sua fatica alle temperature che cominciano a percepirsi in California. Col passare dei minuti, però, la situazione si è fatta insostenibile.
La stessa Williams, con un tweet pubblicato nelle scorse ore, ha spiegato la situazione prima e durante il match contro la Muguruza: “Già prima della partita stavo cominciando ad avvertire sensazioni strane, il mio fisico non stava rispondendo come avrei voluto. Mentre continuavo a giocare, poi, aumentava la stanchezza e soprattutto la sensazione delle vertigini”.
Tutta la sincerità della tennista a stelle e strisce emerge facendo riferimento ai primi giochi del match, in cui era riuscita a salire 3-0: “Il punteggio è stato bugiardo sia dal punto di vista numerico sia sotto l’aspetto della condizione fisica. Nonostante fossi in vantaggio, mi rendevo conto di essere in piena difficoltà. Non ho neanche avuto l’impressione di partire col piede giusto, ero talmente assorbita dal virus che non mi rendevo conto del buon inizio del match”.
La spagnola, poi, è riuscita a rimontare vincendo il primo set con sei games consecutivi, poi con la vittoria nel primo gioco del secondo parziale, qualche istante prima del forfait dell’avversaria. La Williams, adesso, proverà a rimettersi in sesto per il prossimo appuntamento della WTA Premier, quello di Miami, in programma dal 18 al 29 marzo.
Nessun Commento per “SERENA WILLIAMS, KO PER UN VIRUS”