SERENA WILLIAMS NON SARA’ IN CAMPO AGLI AUSTRALIAN OPEN

La campionessa statunitense ha preso la decisione dopo un consulto con il suo staff medico
mercoledì, 8 Dicembre 2021

TENNIS – La stagione 2022 di Serena Williams comincerà in ritardo. La campionessa americana infatti, dopo un consulto con il suo staff medico e il suo team, ha annunciato ufficialmente che non sarà in campo ai prossimi Australian Open in programma a Melbourne da lunedì 17 a domenica 30 gennaio. Serena non ha indicato una possibile data nella quale potrebbe rientrare nel circuito mondiale, ma essendo ferma dall’infortunio patito a Wimbledon tutto lascia pensare che vorrà riprendere soltanto quando avrà recuperato completamente a livello fisico.

“Anche se questa non è mai una decisione facile da prendere – ha dichiarato ai tutti i suoi followers Serena tramite i propri canali social – non sono dove devo essere fisicamente per competere. Melbourne è una delle mie città preferite e amo giocare agli Australian Open. Mi mancherà vedere i fan e non vedo l’ora di tornare e competere al mio livello più alto”. La caccia al ventiquattresimo titolo Slam quindi continua ad avere le sembianze di una vera e propria maledizione, ma le preoccupazioni di tutti i milioni di fans che la Williams ha in tutto il mondo riguardano più che altro le sue condizioni fisiche. Il timore infatti è che l’attuale numero 41 della classifica Wta non potrà più tornare ai fasti di un tempo, specialmente pensando al fatto che l’età ormai è quella che è. Tra gli appassionati di tennis sparsi in ogni angolo del pianeta quindi ci si concentra più che altro sul giorno del possibile ritiro, visto che sono già diversi mesi che la campionessa statunitense non scende in campo. Tornando agli Australian Open comunque, a fronte del forfait di Serena Williams, il sito ufficiale del primo Slam stagionale ha comunicato ufficialmente che dell‘entry list femminile fanno parte sia la numero uno del mondo e padrona di casa Ashleigh Barty, sia Naomi Osaka mentre per quanto riguarda le giocatrici italiane ci sono soltanto Camila Giorgi e Jasmine Paolini.

(Nella foto Serena Williams – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SERENA WILLIAMS NON SARA' IN CAMPO AGLI AUSTRALIAN OPEN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.